Skandalon di Julie Maroh, un graphic novel sul rock pubblicato da Rizzoli Lizard

Rizzoli Lizard ha pubblicato Skandalon di Julie Maroh, l'autrice di Il blu è un colore caldo. Il nuovo graphic novel parla della vita del rock e della vita da rocker.

Julie Maroh è tornata ed è pronta a stupire di nuovo! Rizzoli Lizard ha pubblicato proprio oggi il nuovo graphic novel realizzato dalla fumettista che, improvvisamente, si è ritrovata sotto i riflettori di tutta Europa e non solo... Dopo aver conquistato il pubblico con il volume Il blu è un colore caldo, Julie Maroh ha firmato un nuovo graphic novel intitolato Skandalon, dedicato alla vita tormentata di un giovane rocker che conoscerà un tragico destino.

Il protagonista della nuova opera targata Rizzoli Lizard è Tazane, un ventisettenne che ricorda la superstar Jim Morrison. Anche Tazane è un'icona del rock ed ha raggiungo la celebrità. E' un ragazzo abbastanza arrogante ed egoista, persino violento e i suoi fan lo amano alla follia. Al contrario l'opinione pubblica lo odia e lo disprezza, visto che se lo ritrova quasi sempre protagonista in tv e sui principali giornali! Tazane ha una vita fatta di eccessi, provocazioni; soffre per improvvisi scoppi di collera e compie talvolta gesti clamorosi, sia sul palco, sia nel privato.

Chi è veramente questo rocker? E' il personaggio costruito dai media e dai manager dello show business o dietro la sua maschera si nasconde ancora qualcuno di diverso? Tazane nasconde nel cuore un sentimento genuino, ed il suo rancore ed il suo senso di repulsione verso il mondo cresce nel cuore lento e sordo. Non riesce affatto a sopportare una realtà fatta solo di apparenze e bugie. Per contenere a quest'odio e disgusto è costretto a cedere allo stordimento di alcol e droghe. Tutti il solo dolore lo si può ascoltare nell'ultima traccia, dove parla del vero se stesso, Cédric, il ragazzo che desiderava semplicemente raccontare al mondo attraverso le sue canzoni e i suoi sentimenti...

Scheda tecnica di Skandalon di Julie Maroh:


    Brossura con alette,
    colori, 17x24 cm,
    pp.160, prezzo 16 euro,
    uscita 28 maggio 2014

Chi è Julie Maroh

Julie Maroh rizzoli

Julie Maroh è stata una delle più belle scoperte della Nona Arte degli ultimi cinque anni. Il mondo ha accolto a braccia aperte la sua arte e le sue idee. La giovane fumettista proviene dal nord della Francia. Ha condotto i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bruxelles e qui ha conseguito ben due diplomi: in Arti Visive, in Litografia e Incisione. Il suo esordio da professionista è stato da record, poiché ha raggiunto immediatamente il successo grazie al graphic novel Il blu è un colore caldo, che in Italia è giunto alla sua quinta ristampa. I clamorosi risultati sono stati supportati da Vita di Adèle il film di Abdellatif Kechiche, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2013, che è tratto proprio dal suo graphic novel!

In appendice il video del film Blue is the Warmest Colour

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.