Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 19 al 25 maggio 2014

Bentornati alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti nella settimana che va dal 19 al 25 maggio 2014: in cima troviamo Terra Formars di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana.

E' giovedì, l'estate si avvicina a passi da gigante, i pollini ci stanno massacrando, ma gli appassionati di fumetti non demordono e anche con gli occhi pieni di lacrime, fra uno starnuto e l'altro, continuano a leggere i loro amati volumi. Ecco perché allora anche oggi andiamo a vedere quale sia la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti nella settimana che va dal 19 al 25 maggio 2014 sul sacro suolo nipponico in modo da prendere appunti e vedere quali tankobon delle serie già presenti in Italia arriveranno nei prossimi mesi e quali nuove serie dovremo aspettarci di leggere anche in italiano.

In pole position nella classifica Oricon dal 19 al 25 maggio 2014 abbiamo subito una new entry, ovvero il nono tankobon di Terra Formars, seinen horror/sci-fi/action di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana, da poco arrivato anche da noi in Italia. Al secondo posto ancora una new entry, questa volta si tratta del settimo volume di Le bizzarre avventure di JoJo - Jojolion, seinen action/sovrannaturale/mystery di Hirohiko Araki. Sempre una new entry anche al terzo posto, questa volta parliamo del decimo tankobon di Ao Haru Ride - A un passo da te di Io Sakisaka, shojo dedicato alla vita scolastica.

Ma è tempo di scendere dal podio. In quarta posizione spunta fuori il decimo volume di Black Lagoon di Rei Hiroe, seinen action, mentre al quinto posto troviamo sempre un decimo volume (ma l'hanno fatto apposta?), questa volta di Saint Oniisan di Hikaru Nakamura, seinen dedicato alla vita quotidiana. In sesta posizione abbiamo ancora una new entry, diamo il benvenuto al 14esimo tankobon di Hoozuki no Reitetsu di Natsumi Eguchi, seinen fantasy/sovrannaturale. In settima posizione abbiamo il sesto volume di Kyou wa Kaisha Yasumimasu., josei romantico di Mari Fujimura.

Scivola giù in ottava posizione lo shonen fantasy/action Fairy Tail di Hiro Mashima, ricordiamo che questo 43esimo tankobon era stato in prima posizione la settimana passata, mentre al nono posto troviamo ancora una new entry, salutiamo il 18esimo volume di Kami-sama Hajimemashita, shojo fantasy/sovrannaturale di Julietta Suzuki. In decima e ultima posizione, infine, scivola giù il 41esimo tankobon di Daiya no A, shonen sportivo di Yuuji Terajima.

Top ten


Terra Formars

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 19 al 25 maggio 2014:

  1. Terra Formars, Volume 9 - Yu Sasuga (scrittore)/Kenichi Tachibana (disegnatore) (seinen action/horror/sci-fi)

  2. Le bizzarre avventure di JoJo - Jojolion, Volume 7 - Hirohiko Araki (seinen action/sovrannaturale/mystery)

  3. Ao Haru Ride - A un passo da te, Volume 10 - Io Sakisaka (shojo vita scolastica)

  4. Black Lagoon, Volume 10 - Rei Hiroe (seinen action)

  5. Saint Oniisan, Volume 10 - Hikaru Nakamura (seinen vita quotidiana)

  6. Hoozuki no Reitetsu, Volume 14 - Natsumi Eguchi (seinen fantasy/sovrannaturale)

  7. Kyou wa Kaisha Yasumimasu., Volume 6 - Mari Fujimura (josei romantico)

  8. Fairy Tail, Volume 43 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)

  9. Kami-sama Hajimemashita, Volume 18 - Julietta Suzuki (shojo fantasy/sovrannaturale)

  10. Daiya no A, Volume 41 - Yuuji Terajima (shonen sportivo)


Foto | Mangahere

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.