Daredevil, la Marvel ufficializza Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock!

La serie televisiva su Daredevil che la Marvel lavorerà insieme a Netflix ha trovato oggi il suo Matt Murdock: l'attore britannico Charlie Cox sarà l'Uomo senza Paura!

La notizia arriva nel cuore della notte e, dopo che Latino Review aveva anticipato che Charlie Cox sarebbe stato il Matt Murdock della serie televisiva targata Marvel/Netflix, tutti i siti d'informazione fumettistica hanno rilanciato la news in attesa di un comunicato stampa ufficiale dalla casa editrice americana. Comunicato, questo, che si è lasciato attendere per un paio d'ore ma che alla fine, per buona pace di tutti, è arrivato: sarà proprio Charlie Cox ad interpretare l'Uomo senza Paura, e la Marvel sembra felicissima d'avere a bordo un attore così giovane e capace. Ma chi è Charlie Cox? Classe 1982, l'attore londinese si è fatto conoscere dal grande pubblico televisivo in opere quali Boardwalk Empire - L'impero del crimine (serial prodotto da Martin Scorsese) e Downton Abbey mentre, se siete appassionati di cinema, vi farà piacere sapere che Cox ha lavorato in produzioni importanti quali Il mercante di Venezia, Casanova e Stardust. Ma perché Marvel e Netflix hanno scelto proprio Cox per interpretare Daredevil? Cos'ha questo ragazzo che Ben Affleck (protagonista del film che la Marvel dedicò a Daredevil nel 2003) non aveva?

Charlie Cox...hai il physique du role o no?

Late Night with Jimmy Fallon - Season 4

Non sono in grado di delineare i tratti maschili in modo da capire se Charlie Cox sia in grado o meno di interpretare Daredevil (sicuramente ci saranno un sacco di controfigure per le scene d'azione più spericolate), ma nelle vesti di Matt Murdock l'attore potrebbe cavarsela più che bene. Fisicamente, Charlie Cox assomiglia solo vagamente a Matt Murdock, ma gli esperti del trucco riusciranno sicuramente a conciarlo in maniera tale da renderlo quanto più simile possibile al personaggio che, diversamente dai protagonisti dei fumetti marveliani, è l'eroe dal volto più umano insieme a Peter Parker/Spider-man. Non so quanto è alto Cox, ma Murdock è un bel pezzo d'uomo alto, con le spalle larghe e con un fisico asciutto ma decisamente muscoloso e, nonostante lo si veda spesso in abiti formali (ricordiamoci che il personaggio è pur sempre un avvocato), l'Uomo senza Paura è di sicuro un uomo che svetta per la sua fisicità.

Un altro aspetto che Cox dovrà coniugare è il fatto di recitare la parte di un uomo che è cieco a tutti gli effetti anche se, come ben sapete, il "Senso Radar" di Matt Murdock gli permette di sondare il mondo che lo circonda in maniera molto più efficiente di qualsiasi uomo normodotato. Cox dovrà quindi far finta di essere cieco...interpretando la parte di un cieco! Questa cosa rende molto bene sul fumetto, ma abbiamo scoperto (a nostre spese) che sul grande schermo è un po' difficile dare questa sensazione e, se Cox non lavorerà su questo, credo proprio che il Daredevil televisivo potrebbe rivelarsi subito una spanna sotto le nostre aspettative.

Spero che Cox sia in grado di interpretare uno dei personaggi che più amo nella maniera migliore possibile, e che la scelta della Marvel si sia rivelata azzeccata. Nel frattempo, giusto come "momento amarcord", vi riposto il trailer italiano del film realizzato nel 2003.

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.