Superior Spider-Man 9, l'Uomo Ragno sfida il Ragno Rosso in una storia di Yost e Checchetto

Rivalità tra fratelli prende il via in Superior Spider-Man 9, una storia realizzata da Yost e Checchetto contenente l'epico faccia a faccia tra l'Uomo Ragno e il Ragno Rosso.

Panini Comics ha iniziato a rilasciare l'albo Spider-Man 609/Superior Spider-Man 9 Marvel Now!, un fumetto che contiene un'avventura molto attesa dai fan dell'Uomo Ragno: lo scontro tra il Superior Spider-Man e il Ragno Rosso (il Kaine divenuto Scarlet Spider).

La saga del clone non finisce mai, ma questa volta ha tutto un altro sapore. Stiamo parlando dell'Uomo Ragno e di quella storia caotica che nessuno potrà mai dimenticare, una saga che fece emozionare milioni di fan, arrabbiare tantissimi, ma che ci ha lasciato comunque bei ricordi come la figura del Ragno Rosso. Nel nuovo albo edito da Marvel Italia ritroviamo protagonista il caro vecchio Kaine, che oggi è rinsavito e si è riscoperto "un Parker", cioè un supereroe.

Al momento Kaine, nuovo Scarlet Spider, è sicuramente più Peter Parker del Peter "superiore" che la Marvel Comics ha scelto per rivoluzionare drasticamente la sua celebre testata. Nel corpo dell'Uomo Ragno originale c'è la mente del Doctor Octopus (situazione che presto subirà una nuova modifica, come vi abbiamo svelato all'interno della presentazione del nuovissimo Amazing Spider-Man 1).

Scheda tecnica Superior Spider-Man 9:


    Formato: 17x26, S.,
    80 pp., col.
    Contiene: Superior Spider-Man Team-Up #2,
    Scarlet Spider #20-21, A+X #14
    prezzo: € 3.30

Il secondo round tra Kaine e Octopus

Scarlet-Spider-Cover-#25-Final-Issue-Marvel

La storia proposta nel numero originale Superior Spider-Man Team-Up #2 è stata scritta da Chris Yost e disegnata dall'italiano Marco Checchetto. Lo sceneggiatore ha creato le condizioni giuste per riproporre la sfida Parker vs Parker, realizzando un pericoloso faccia a faccia tra The Superior Spider-Man e Scarlet Spider. Nessuno nel Marvel Universe ha ancora capito che il Doctor Octopus ha rubato il corpo di Peter. Sarà Kaine il primo ad intuire il grande inganno? Tra i due personaggi c'è un precedente storico imprescindibile e che influenzerà l'esito del nuovo incontro: Kaine è l'uomo che tanti anni fa uccise il Doctor Octopus. Non aspettiamoci niente di buono dal questo secondo round!

Video in appendice: la storia di Kaine

Cover di Superior Spider-Man 9

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.