Oltre il vetro, Pietro Zemelo e MadForComix insieme per raccontare 50 giorni in Islanda

Oltre il vetro sarà il titolo il diario di viaggio di Pietro Zemelo, che sarà realizzato grazie alla collaborazione con MadForComix e nel quale racconterà i suoi 50 giorni in Islanda. Partenza prevista per il 5 giugno!

Oltre il vetro è il nuovo esperimento editoriale di MadForComix. E' un volume che deve ancora prendere forma, poiché inizierà ad essere realizzato "live" a partire dal 5 giugno 2014. Infatti, Oltre il vetro è un vero e proprio diario di viaggio a fumetti di Pietro Boscolo Zemelo che racconterà un viaggio di 50 giorni in Islanda.

Il racconto sarà costruito grazie ad un progetto editoriale e multimediale che fonderà fumetti, videomaking e fotografia. Pietro Zemelo e MadForComix hanno già collaborato insieme, producendo "Spruntzel” ed “Agenda”, ma questa volta hanno intenzione di osare, realizzano il cosiddetto fumetto in real time.

La casa editrice promette che Oltre il Vetro sarà un progetto ancor più complesso, poiché si presenterà come una ricerca approfondita di nuove storie da raccontare, una vera e propria caccia alla storia, che si realizzerà attraverso un nuovo modo di osservare le cose, così da produrre la cronaca puntuale del percorso personale dell'artista che si spingerà a scoprire quel che accade nella vita reale, lavorando fuori dalla sua "area di comfort". Pietro Zemelo partirà per l’Islanda il 3 Giugno 2014, ma il suo racconto prenderà il via poco prima: proporrà anche il resoconto dei preparativi e delle aspettative sue e dell'amico fraterno Damiano, che sarà il suo compagno di avventure.

I protagonisti hanno tracciato il loro itinerario solo in parte, perché preferiscono improvvisare del tutto. La loro prima tappa sarà la penisola di Reykjanes, dove visiteranno la Blue Lagoon, il whale watching e raggiungeranno la capitale Reykjavik. Successivamente si sposteranno nel nord/ovest dell’isola e raggiungeranno i fiordi settentrionali. Grazie ai loro sensi ed all'arte di Zemelo conosceremo le meraviglie naturali dell’Islanda: la Blue Lagoon, la Grotta di Ghiaccio, Geyser, i vulcani, la zona che divide le placche continentali dell’America e dell’Europa, balene, foche e pulcinelle di mare. I loro spostamenti saranno quasi tutti a piedi, anche se occasionalmente utilizzeranno i servizi pubblici. Dormiranno in tenda e mangeranno quello che l’isola potrà offrire. Sarà tutta una grande sorpresa!

MadForComix, inoltre, ha specificato che seguirà l’intero viaggio e rilascerà aggiornamenti a fumetti sulla pagina ufficiale facebook, utilizzando anche Twitter, Youtube e Instagram per seguire i suoi avventurieri. Tutto il materiale verrà raccolto in un diario a fumetti che verrà distribuito tramite la app di MadForComix.

Chi è Pietro B. Zemelo

oltre il vetro madforcomix

Pietro B. Zemelo è un artista di 28 anni, ma che ha già alle spalle diverse pubblicazioni all’attivo. Ha collaborato con Panini Comics e The Walt Disney Company Italia. Negli ultimi anni ha scelto di mettersi in mostra attraverso alcuni progetti targati MadForComix ("Spruntzel” ed “Agenda”), a cui è legato da un rapporto di stima e amicizia. La sua prima esigenza è quella di raccontare e trasmettere le proprie riflessioni ed emozioni attraverso il fumetto o attraverso contenuti digitali realizzati con le nuove strumentazioni.

In appendice un video che presenta Spruntzel!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.