Grayson, Rw Lion pubblicherà la nuova serie Dc Comics con protagonista l'ex-Nightwing

Nightwing non esiste più. Dick Grayson, a luglio, diventerà il protagonista di una nuova serie Dc Comics intitolata semplicemente Grayson. Per la pubblicazione italiana possiamo contare su Rw Lion!

Siete pronti a dire addio al supereroe Nightwing? Non vi preoccupate, non è prevista una morte prematura di uno dei personaggi più importanti del Dc Universe, ma semplicemente una sua trasformazione radicale. Rw Lion ha iniziato a parlare sul proprio portale di una delle nuove serie che la Dc Comics sta per sfornare, per la gioia di tutti i fan del primo Robin.

Infatti, dopo gli eventi di Forever Evil, la testata Nightwing chiuderà i battenti. La Dc ha promesso che non sarà la fine di Dick Grayson, poiché diventerà il protagonista di una nuova testata che andrà a sostituire proprio Nightwing. Inoltre, oltre al cambio testata, la casa editrice ha pensato di rivisitare il personaggio ed offrire alle nuove generazioni un'immagine tutta nuova di Dick! La serie si chiamerà semplicemente Grayson e proporrà le avventure del primo aiutante di Batman, ma in una veste del tutto nuova. Preparatevi a vedere Dick come non lo avete mai visto prima!

Il vigilante sarà inserito nel mondo dello spionaggio e degli agenti sotto copertura. Questa volta sarà legato all’agenzia Spyral (che abbiamo imparato a conoscere in Batman Inc.) ed il suo nome in codice sarà Gone (ecco spiegata la grande G stampata sul petto nelle prime immagini diffuse dalla casa editrice). Il progetto sarà realizzato dall’autore Tim Seeley, il quale si farà aiutare dall'ex agente della CIA Tom King, mentre per i disegni ci sta pensando l'artista Mikel Janin.

Un eroe trasformista

grayson dc comics

Rw Lion pubblicherà questa serie in Italia, ma per adesso non sappiamo dove, come e quando. Possiamo solo dirvi che l'uscita nelle fumetterie statunitensi è prevista a luglio, pertanto ci sarà da attendere un bel po'. King ha rilasciato alcune dichiarazioni per presentare questo fumetti, dicendo che in particolare che sarà una serie che si concentrerà su problematiche forti, seguendo il modello di show televisivi di successo come Breaking Bad e Mad Man.

Richard John "Dick" Grayson, personaggio creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson, è abituato alle grandi trasformazioni. Impossibile dimenticare la lunga parentesi in cui ha sostituito dignitosamente lo stesso Bruce Wayne nei panni di Batman!

Video in appendice: Robin - The Story of Dick Grayson

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.