Fantastici Quattro, la Marvel vuole metterli in panchina?

C'è una notizia che sta girando insistentemente in queste settimane e che, pur essendo solo un vaghissimo rumor, ha messo in allarme molti dei lettori dei Fantastici Quattro...

Fantastic-Four-Marvel-Official-Image

Il rumor è stato raccolto dai ragazzi di Bleeding Cool che, tramite un insider che lavora alla Marvel, sono venuti a sapere che la casa editrice americana ha intenzione di mettere temporaneamente "in stallo" una testata importante quale quella dei Fantastici Quattro! La notizia è supportata da alcune piccole accortezze che i ragazzi di Bleeding Cool hanno intravisto nelle ultime mosse della casa editrice americana, tra cui spicca il mancato inserimento dei personaggi relativi ai Fantastici Quattro nel set di Trading Card dedicato all'evento Marvel 75th Anniversary. Pare infatti che la Marvel abbia espressamente vietato di disegnare (e quindi di usare) immagini relative ai Fantastici Quattro e ai personaggi di supporto alla serie, tra cui spiccano sicuramente personalità molto forti ed amate quali Dr. Destino, Silver Surfer, Galactus e Uatu l'Osservatore. Ma perché la Marvel dovrebbe "boicottare" se stessa vietando la pubblicazione di prodotto relativi ai Fantastici Quattro? Semplice: per impedire alla 20th Century Fox di continuare ad arricchirsi alle sue spalle!

Fantastici Quattro: un franchise che non rientra

Credo che alla Marvel si siano pentiti d'aver venduto il franchise dei Fantastici Quattro alla 20th Century Fox e, vedendo i come i film che la concorrenza sta realizzando siano molto amati dal pubblico, alla casa editrice americana hanno deciso di correre ai ripari evitando di dare troppa sovraesposizione ai prodotti fumettistici di cui non posseggono il franchise per lo sfruttamento cinematografico. La cosa acquisterebbe senso se i Marvel Studios fossero la fonte primaria di guadagno della casa editrice americana, ma alla Marvel si realizzano fumetti e non solo film...quindi, secondo me, questa potrebbe essere una bufala bella e buona. Certo, alcuni hanno pensato che la saga di Superior Spider-man fosse stata realizzata proprio per evitare che i lettori del fumetto andassero al cinema per vedere The Amazing Spider-man: Il Potere di Electro, ma a conti fatti la Sony Pictures ha addirittura fornito un assist alla Marvel che, sfruttando l'uscita del film, ha rilanciato The Amazing Spider-man "cancellando" (almeno temporaneamente) le avventure di Otto "Octopus" Octavius.

Analogo discorso va fatto per gli X-Men che, nonostante le vicissitudini che stanno per accadere a Wolverine, godono di un buon traino proprio grazie all'uscita di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, pellicola che trae spunto dall'omonima saga dei primi anni ottanta. Risulta quindi implausibile che la Marvel abbia solo pensato di poter far fuori la testata dedicata ai Fantastici Quattro anche perché, come sapete, il rilancio della stessa è avvenuto proprio in questi mesi. Peccato che sia Fantastici Quattro che FF non godano più di quella fama che la casa editrice sperava anche perché, nonostante il rilancio e tutto il resto, le testate non riescono più a portare a casa i soldi (e quindi le vendite) che è riuscito a tirar su Jonathan Hickman con il ciclo dedicato alla morte e al ritorno di Johnny Storm.

E a mettere definitivamente una pietra sopra i rumor è intervenuto Mr. Tom Breevort in persona che, ricordando ai fans che è praticamente implausibile solo pensare ad una cosa del genere, dice a tutti che hanno davvero uno strano modo di pensare agli affari...

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.