H?kago no ?ji-sama, il tributo a Prince of Tennis diventa un flash anime

A quanto pare H?kago no ?ji-sama, il four-panel di Takeshi Konomi e Ken-ichi Sakura (tributo di Prince of Tennis di Konomi) diventerà un flash anime.

Il numero di luglio della rivista Jump Square di Shueisha ha annunciato ufficialmente che il four-panel manga H?kago no ?ji-sama (The Prince of After School) di Takeshi Konomi e Ken-ichi Sakura, tributo di The Prince of Tennis di Konomi (Tennis no Ouji-sama), diventerà un flash anime. Questo flash anime sarà solamente uno dei tanti bonus che saranno inclusi nell'OAV di The Prince of Tennis II (Shin Tennis no ?ji-sama), sequel attesissimo della serie originale.

Storia di The Prince of Tennis


Prince of Tennis

Tutto nasce con The Prince of Tennis o Tennis no Ouji-sama, se preferite il titolo originale giapponese. Trattasi di uno shonen sportivo/action dedicato alla vita scolastica, scritto e disegnato da Takeshi Konomi. La sua pubblicazione comincia nel 1999 sulla rivista Shuukan Shounen Jump di Shueisha: la serie completa si compone di 42 tankobon. Arrivata nei paesi del Nord America grazie a Viz Media, ha due serie collegate: Houkago no Ouji-sama (storia collaterale) e Shin Tennis no Ouji-sama (sequel). Per quanto riguarda il four-panel The Prince of After School, si tratta di un gag manga lanciato nel 2008 su Jump Square: il terzo volume è arrivato solamente lo scorso settembre. Come si evince dal titolo, si tratta di una serie parodia dove vediamo un lato inedito di Ryoma e conosciamo altri personaggi non presenti sulla serie principale.

Parlando di The Prince od Tennis II, invece, questo OAV sequel dovrebbe uscire il 29 ottobre e conterrà due episodi: "Kakumei e no Prelude" (Prelude to Revolution) e "Gekisen Kaishi" (A Fierce Battle Begins). Come bonus, oltre al flash anime di The Prince of After School, avremo anche una sequenza di apertura, due ending, alcuni sketch esclusivi e otto pagine di note. L'OAV dovrebbe raccontare la storia di Ryoma e del resto della squadra U-17 giapponese dopo le vicende narrate nella serie anime televisiva del 2012.

Parlando della trama dell'originario Prince of Tennis, ecco che facciamo la conoscenza di Ryoma Echizen, il quale si è appena iscritto alla squadra di tennis della Seishun Academy, una delle più competitive del Giappone. Tutti i suoi membri sono incredibilmente dotati e talentuosi. Grazie a pratiche rigorose e ad allenamenti massacranti, i membri più anziani della squadra cercano di dare il meglio di sé e si aspettano ancora di più dai nuovi iscritti.

La maggior parte delle matricole è terrorizzata, hanno paura di non essere sufficientemente bravi e di essere tagliati fuori, ma non è così per Ryoma. Qualcuno potrebbe definirlo arrogante, ma in realtà ha il giusto atteggiamento per sfondare ed è sicurissimo che grazie al suo formidabile servizio riuscirà a fare la differenza per la squadra. La trama segue le vicende degli allenamenti e delle amicizie... anche quella della timida e carina Sakuno Ryuzaki, da sempre innamorata di Ryoma, ma lui l'ha notata? Ryoma di sicuro è pronto per la squadra di tennis della Seishun Academy, ma la squadra è pronta per lui?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Zerochan

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.