Fumetti sul calcio, il Cofanetto Topolino Gol pubblicato da Panini Comics in occasione dei mondiali

Si avvicinano i Mondiali e automaticamente si stanno moltiplicando i fumetti sul calcio. Panini Comics pubblicherà lo speciale Cofanetto Topolino Gol, contenente le storie dedicate al mondo del calcio.

Il Mondiale di calcio è alle porte, quindi non stupiamoci più di tanto se le case editrici inizieranno a bombardarci con pubblicazioni che richiamano il grande evento sportivo che si terrà ad aprile. Panini Comics (con l'etichetta Panini Disney) ha tra le mani il prodotto perfetto per l'occasione: Topolino Gol!

Il 12 giugno 2014 verrà rilasciato in fumetteria il Cofanetto Topolino Gol, uno scrigno coloratissimo e ricco di storie divertenti, tratte dalla serie completa e già pubblicata Topolino Gol. Il personaggio della Walt Disney e tutti gli altri protagonisti di questo mondo da favola si ritroveranno a confrontarsi con il mondo del calcio, nel tentativo di avvicinare giovani lettori nel periodo più caldo per gli appassionati di questo sport.

La Coppa del Mondo di calcio è un momento che coinvolge miliardi di persone e regala sogni ed emozioni a grandi e piccini. Questi ultimi spesso tentano di rivivere gioie e dolori anche lontano dai campi da gioco, riguardandosi video su Youtube o, perché no, leggendosi un fumetto sul tema.

Scheda tecnica cofanetto Topolino Gol:


    Per fumetteria e online
    Contiene: Topolino Gol 1-5
    Data di uscita 12.06.2014
    Prezzo: € 19.90

I contenuti del cofanetto Disney

topolino

Panini Disney non avrà così tante occasioni per lanciare un cofanetto del genere, contenente ben 5 volumi speciali con tantissime storie tutte dedicate al mondo del calcio. Quando parliamo di 5 volumi, vogliamo farvi capire che al prezzo di € 19.90 sarà possibile portarsi a casa ben 935 pagine a fumetti. Una mole mastodontica, che racchiude le 100 pagine di storia inedita (5 episodi in totale) scritta da Marco Bosco e disegnata da Marco Mazzarello. Il titolo di questa avventura è un chiaro riferimento ai "numeri del calcio": Zio Paperone e i Mitici 11 + 1. In totale saranno presentate 20 cover da collezione (in effetti ogni volume contiene una cover a 4 ante); queste copertine sono state dedicate a 20 squadre del Campionato della nostra Serie A e sono state disegnate da Alessandro Perina. Insomma, il meglio del calcio Disney a fumetti è stato racchiuso tutto in un unico cofanetto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.