Naoki Urasawa di Monster disegna uno sketch di Godzilla

Vi ricordate di Naoki Urasawa? E' l'acclamato autore di Monster. Ebbene, pare che Urasawa abbia deciso di dedicare un disegno speciale a Godzilla, lo vedete a sinistra nella foto (nel video, invece, c'è il trailer dell'ultimo film di Godzilla).

Questa settimana le strade di due leggende si sono incrociate. Entrambi hanno una reputazione mostruosa alle spalle, anche se per differenti motivi a dire il vero e il loro incontro ha prodotto qualcosa che può essere descritto solamente con il termine "arte". Stiamo parlando del disegno che vedete a sinistra nella foto, uno sketch esclusivo realizzato da Naoki Urasawa, acclamato mangaka di Monster. Il disegno di Urasawa si ispira direttamente al recente film su Godzilla e mescola elementi classici e moderni.

L'immagine è comparsa sull'account Twitter di Legendary Films, la compagnia responsabile insieme alla Warner Bros. Pictures dellla versione americana del 2014 della pellicola diretta da Gareth Edwards. Che ne dite, vi piace questa versione di Godzilla di Naoki Urasawa?

Storia di Monster


Naoki Urasawa Godzilla Monster

Monster nasce come un seinen mystery/psicologico scritto e disegnato da Naoki Urasawa. La sua pubblicazione era cominciata nel 1994 sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan: la serie completa si compone di 18 tankobon. La serie è arrivata in Nord America grazie a Viz, non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali, ma Del Toro aveva in cantiere un serial della HBO tratto da Monster, di cui Urasawa avrebbe supervisionato la produzione di ogni singolo episodio.

La trama di Monster di Naoki Urasawa segue le vicende del geniale Dr. Kenzo Tenma, un chirurgo famoso con una promettente carriera in un ospedale molto rinomato. Tenma rischia la sua reputazione e l'intera carriera per salvare la vita di un ragazzo gravemente ferito, ma a sua insaputa questo bambino è destinato a un terribile destino. Subito dopo cominciano a verificarsi una serie di strani e misteriosi omicidi e Tenma finisce per esserne il principale sospettato. In questo thriller manga c'è di tutto: cospirazioni, omicidi seriali e una raffigurazione graffiante delle politiche dell'ospedale. Ricordiamo che Monster ha vinto la 46esima edizione dei Shogakukan Manga Awards nella categoria General.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.