Dexter Morgan, Panini Comics pubblicherà il fumetto di Jeff Lindsay ad agosto

La serie tv con protagonista Dexter Morgan è ormai conclusa, ma le sue avventure continuano in una nuova serie targata Marvel Comics, scritta da Jeff Lindsay e che Panini Comics pubblicherà in Italia a partire da agosto 2014.

L’oscuro passeggero sta per tornare, ma questa volta lo farà nelle librerie italiane, grazie ad una scatenata Panini Comics che ha annunciato la pubblicazione delle nuove avventure a fumetti di Dexter Morgan.

La casa editrice rilascerà la nuova serie a fumetti targata Marvel Comics, la quale è stata scritta da Jeff Lindsay. Il primo volume, che sarà disponibile a partire da agosto 2014, conterrà le storie disegnate da Dalibor Talajic (autore già visto su Deadpool Uccide l'Universo Marvel), e sarà un prodotto destinato al mercato delle fumetterie/librerie.

La celebre serie televisiva è terminata lasciando i fan di Dexter con l'amaro in bocca e, sicuramente, con un grosso vuoto. Il personaggio, silenzioso, tenebroso, tormentato ha affascinato mezzo mondo, mostrando il lato oscuro del supereroismo. Dexter combatte il crimine, ma non lo fa per spirito di giustizia, perché ha un forte bisogno di saziare il suo istinto omicida. Grazie alla serie a fumetti Marvel può vivere una seconda vita, anche perché lo scrittore incaricato a realizzarla è proprio Jeff Lindsay, l'autore dei romanzi da cui è stata tratta la serie televisiva. La Casa delle Idee ha colto nel segno, ingaggiando uno scrittore che ha realizzato un vero e proprio mito moderno (che è stato interpretato nello show tv da uno stupefacente Michael C. Hall).

La storia di Dexter

marvel

Chi ha visto la serie televisiva sa bene che la vita di Dexter è regolata da un codice speciale, ideato dal suo padre adottivo. Grazie a questo codice l'uomo è in grado di vivere in mezzo alle persone civili, nascondendo il suo lato oscuro, quella fame di morte perenne che lo costringe ad uccidere. Dexter non uccide innocenti, ma individua attraverso intense ricerche altri mostri come lui, criminali che sono sfuggiti alla giustizia, condannandoli a morte certa. La sua storia si svolge a Miami, un luogo dove i crimini dilagano. Dexter è un esperto nell'analisi delle tracce ematiche e lavora per la polizia scientifica, un ruolo che gli permette di individuare più facilmente i serial killer.

Video in appendice: omaggio alla serie tv Dexter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.