Classifica Oricon, L'attacco dei giganti supera One Piece nelle vendite di metà anno

Pare che L'attacco dei giganti di Hajime Isayama abbia superato One Piece di Eiichiro Oda nella classifica delle vendite di metà anno. E se lo dice la chart di Oricon ci dobbiamo credere per forza. Nel video potete vedere proprio l'opneing di Shingeki no Kyojin.

Potrebbe sembrare incredibile, ma alla fine è successo: lo stra potere di One Piece è giunto al termine. Dunque, la storia è questa. Oricon ha rilasciato la classifica delle vendite dei manga in Giappone di metà anno, una consuetudine. Tutti si aspettavano al primo posto One Piece... e invece no. A grande sorpresa pare proprio che L'attacco dei giganti di Hajime Isayama abbia nettamente battuto One Piece di Eiichiro Oda. Secondo la classifica Oricon, infatti, L'attacco dei giganti ha venduto qualcosa come 8.342.268 copie, mentre One Piece deve accontentarsi di sole 4.936.855 copie.

L'attacco dei giganti batte One Piece!


L'attacco dei giganti - One Piece

E' finito dunque il regno di One Piece, durato per ben cinque anni? E già, perché dal 2009 al 2013 nella classifica Oricon di metà anno c'è sempre stato One Piece di Eiichiro Oda, il quale fra l'altro ha preso una pausa per operarsi di tonsille, in pole position. Ma adesso le cose sono cambiate e L'attacco dei giganti aka Shingeki no Kyojin aka Attack on Titan gli ha soffiato il primo gradino del podio. E neanche di poco, direi.

Hajime Isayama ha commentato emozionato questo storico sorpasso: aveva immaginato di poter essere al primo posto della classifica Oricon di metà anno solamente nei suoi sogni. Il mangaka ha poi ringraziato tutti i suoi lettori per aver reso possibile la presenza di L'attacco dei giganti al primo posto.

Ricordiamo come questa classifica Oricon di metà anno riguardi le vendite di fumetti in Giappone a partire dal 18 novembre 2013 fino al 18 maggio 2014. L'attacco dei giganti nella chart di metà anno del 2011 e del 2013 si era piazzato quarto e finalmente quest'anno è riuscito a conquistare la vetta della classifica, arrivando molto vicino a raddoppiare le vendite durante lo stesso periodo del 2013 (l'anno scorso vantava 4.292.208 copie).

Ma ecco tutta la chart:


  1. L'attacco dei giganti, 8.342.268 copie
  2. One Piece, 4.936.855 copie
  3. Kuroko's Basketball, 4.616.040 copie
  4. Naruto, 3.247.920 copie
  5. Magi, 3.085.177 copie

Per quanto riguarda la classifica Oricon inerente non la serie totale, ma il singolo volume, le cose cambiano nettamente. Al primo posto con 2.825.339 copie troviamo il 73esimo tankobon di One Piece (ricordiamo che il volume è uscito a marzo): è il solo volume ad aver superato il traguardo delle 2 milioni di copie nella classifica di metà anno del 2014. E questo significa la pole position di One Piece per il sesto anno consecutivo.

L'attacco dei giganti deve accontentarsi della seconda posizione con 1.770.746 copie del 12esimo tankobon (il volume è uscito lo scorso dicembre). Il 13esimo volume si è piazzato al terzo posto, pur essendo uscito solamente ad aprile, con 1.665.561 copie. Che dire? Complimenti a L'attacco dei giganti.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: