I Am a Hero, annunciato il cast per il live action

Yo Oizumi (nel video qui sopra), famoso attore nipponico, ottiene il lead role nel film live action I Am a Hero.

Il film è un adattamento dell'opera originale di Kengo Hanazawa, manga estremamente venduto che parla di...zombie! Oizumi avrà quindi la parte di Hideo Suzuki e sarà diretto sulla scena da Shinsuke Sato (Gantz, Library War, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror, Princess Blade). Gli altri componenti del cast già nominati sono: l'attrice Kasumi Arimura ha la parte di Hiromi mentre Masami Nagasawa sarà Yabu.

Nell'opera originale il giovane Hideo è un aspirante mangaka: combatte quotidianamente contro una vita che non lo soddisfa ma che fa di tutto per migliorare. Ovviamente la carriera scelta non è tra le più semplici, tuttavia Hideo porta avanti le sue idee con quanto più entusiasmo possibile. Le cose in generale non vanno bene: il giovane ha anche una relazione traballante e, per quanto egli tenti, evidentemente il futuro ha in serbo alcune sorprese inaspettate che non collimano con i desideri di Hideo.

Un giorno infatti alcune persone iniziano a tramutarsi in zombie

a causa di uno "ZQN-virus". La vita di Hideo cambia completamente: ora è costretto ad andare in giro con una pistola ( che teneva per "hobby") e il suo viaggio inizia. Lungo il percorso incontra Hiromi, liceale che trova per puro caso, e una infermiera di nome Yabu, con la quale fronteggia una situazione disperata.

Il cartaceo originale è sì un horror, ma tratteggiato da umorismo sottile quando si parla del Giappone moderno...invaso dagli zombie! L'opera ha venduto più di 4 milioni di copie ed è giunta al volumetto numero 14( attualmente in corso): tra i meriti possiamo annoverare la vittoria del cinquantottesimo Shogakukan Manga Awards nella categoria "generale".

Le riprese sono appena iniziate e il film debutterà nelle sale nipponiche il prossimo anno, in data da definirsi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.