Teste Creattive 6.0, a Pescara dal 17 al 21 giugno un evento dedicato a fumetto e illustrazione

La nuova edizione di Teste Creattive 6.0, che si terrà a Pescara dal 17 al 21 giugno 2014, sarà dedicata esclusivamente all'illustrazione ed al fumetto. Seguono ulteriori dettagli sull'evento...

Manca pochissimo per l'inaugurazione dell'evento Teste Creattive 6.0 che porterà il fumetto e l'illustrazione nel centro di Pescara. Dal 17 al 21 giugno 2014 la città verrà investita da un'esplosione artistica, grazie ad un'edizione di Teste Creattive completamente dedicata al mondo del fumetto e dell'illustrazione, alla quale parteciperanno Simone Angelini e Michela Tobiolo e, direttamente da Buenos Aires, i fumettisti Pedro Mancini, Dante Ginevra e Natalia Lombardo. La squadra sta scaldando i motori, per intervenire sulle vetrine di alcune delle librerie cittadine, lasciando un segno della propria arte.

Seguono alcuni dettagli del programma della Sesta Edizione di Teste Creattive: l'esposizione Collettiva dei 5 artisti si terrà presso Galleria D’Arte D’Adamo, via Ravenna 80 (Pe); nella libreria K (via C.Battisti) è previsto l'evento disegno a vetrina e esposizione di Pedro Mancini, mentre presso la Libreria Primo Moroni di via Quarto dei Mille assisteremo al disegno a vetrina con espozione di Simone Angelini. Dante Ginevra raggiungerà LaDesigneria di via G.D’Annunzio, Natalia Lombardo si piazzerà presso la Libreria Naturista di via Ancona, mentre Michela Tobiolo illuminerà con il suo talento la libreria Qui Abruzzo, in via E.De Amicis. Il programma di Teste Creattive 6.0 prevede una serie di incontri, presentazioni, esposizioni e disegno dal vivo.

Infatti, il 17 Giugno, presso la Libreria K, a partire dalle ore 19:00, Pedro Mancini presenterà in anteprima il fumetto Hermano (Bel-ami edizioni). Il 18 Giugno, alle ore 18:30, presso LaDesigneria verrà presentato il Book Of Mazzate vol.1 di Simone Angelini, un mix di animazione e fumetto che parla di wrestling disegnato (opera che ha visto la partecipazione di vari fumettisti ed illustratori italiani). Subito dopo, sempre all'interno de LaDesigneria, verrà lanciata la Time Battle, una speciale sfida a colpi di disegno.


Le giornate conclusive di Teste Creattive



Il 19 e 20 Giugno Simone, Michela, Pedro, Natalia e Dante raggiungeranno Roma e parteciperanno al “Crack! Genesi”, la decima edizione di un festival di fumetto indipendente nel Forte Prenestino. Infine, il 21 Giugno, è previsto il gran finale di Teste Creattive, all'interno della Feltrinelli di Pescara, a partire dalle ore 18:30: Federica D’Amato e Enzo Verrengia accompagneranno Cristina Mosca nella presentare il libro “Loro non mi vedono” (Ianieri Edizioni), prima pubblicazione della collana di narrativa breve “Bartleby” curata graficamente da Michela Tobiolo (l'artista esporrà una selezione di illustrazioni).

Per altre informazioni su Teste Creattive 6.0 vi consigliamo di visitare il portale ufficiale!

Locandine di Teste Creattive 6.0

Video: presentazione del percorso Arterie di Teste Creattive 4

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.