Constantine serie tv, il debutto ad ottobre 2014

Dopo aver visto il trailer completo rilasciato dalla NBC il mese scorso, oggi abbiamo finalmente una data da segnare sul calendario...di chi o cosa sto parlando? Ma ovviamente della serie TV dedicata a Constantine!

Alle 22:00 di venerdì 24 ottobre 2014, la NBC ha inserito nel suo palinsesto il primo episodio della serie TV dedicata a Constantine, il mago più truce e pericoloso che sia mai vissuto sulle pagine dei fumetti della Vertigo/DC Comics! I commentatori americani hanno subito iniziato a fare le loro prime analisi sulla data e sull'orario scelto dalla NBC per la messa in onda dello show che, e qui va aperta sicuramente una riflessione, andrà in onda in un orario abbastanza particolare. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire come mai il network capitanato da Steve Burke ha deciso di far debuttare Constantine proprio verso la fine di ottobre e proprio quando, nell'ordalia di uscite autunnali che tutti i canali televisivi americani si affrettano a programmare in questi giorni. Secondo molti (e anche secondo il sottoscritto), vista la fascia oraria scelta dalla NBC per la proiezione di Constantine (le 22:00 di venerdì), è probabile che lo show sia stato inserito tra le ultime uscite d'autunno proprio per via di questa collocazione così particolare che, a mio avviso, potrebbe penalizzare un po' il serial TV dedicato al mago di Hellblazer...

Constantine: un prodotto da fascia serale per il weekend?

Nonostante la collocazione non sia poi bruttissima, quello che non capisco è come mai la NBC abbia pensato proprio a Constantine come prodotto televisivo da offrire agli spettatori proprio durante la prima sera di ogni weekend dal 24 ottobre fino alla primavera. Insomma, rifletteteci: seppur violento e con tematiche molto forti, Constantine avrebbe potuto avere un trattamento migliore anche perché, vista la qualità del prodotto, ci si aspettava una collocazione diversa (alcuni ipotizzavano il martedì, ma anche il giovedì non sarebbe stato male). E invece, la NBC lo piazza proprio di venerdì...e proprio quando i giovani americani escono di casa per passare il weekend in compagnia degli amici! Certo, mi si dirà che il prodotto è decisamente "da nerd", ma è anche vero che un'emittente televisiva importante come la NBC avrà sicuramente dei dati circa l'età dei telespettatori che di solito sono sintonizzati in TV in quella fascia oraria e, se ha scelto di mettere Constante proprio il venerdì alle 22:00, ci sarà sicuramente un motivo.

Elucubrazioni sulla fascia oraria di Constantine a parte, in molti non vedono l'ora di poter visionare la prima puntata di questo nuovo serial TV dedicato al personaggio che, come ormai saprete, sarà interpretato dall'attore Matt Ryan. La trama genera di questo Constantine sembra vertere verso una ragazza (Liv, interpretata da Lucy Griffiths) che, dotata di poteri che le permettono di prevedere eventi e di osservare il mondo "fuori" da quello reale, sarà qui presa di mira da un demone che sembra intenzionato a voler porre fine alla vita della figlia di uno degli amici di John Constantine. Ed è proprio per amicizia che Constantine, ormai stanco di quella vita piena di pericoli, decide di indossare nuovamente il suo trench marrone e di riprendere la sua personalissima battaglia contro l'occulto...

Vi invito nuovamente a segnarvi sul calendario la data del pilot di Constantine perché, e ne sono sicuro, ne vedremo davvero delle belle!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.