Sherlock, l'adattamento a fumetti della serie BBC in pausa fino a ottobre

Pausa forzata per l'adattamento a fumetti della serie televisiva Sherlock della BBC: la pubblicazione dei nuovi capitoli riprenderà ad ottobre. Nel frattempo ecco la sigla di Sherlock.

Il numero di luglio della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten pubblicherà mercoledì prossimo venturo il capitolo finale del secondo manga dedicato alla serie televisiva Sherlock della BBC. Per quanto riguarda il terzo fumetto, quello dal titolo Sherlock: Oinaru Game o Sherlock: The Great Game, ecco che gli autori si prenderanno una bella pausa fino al 4 ottobre 2014, quando verrà pubblicato il numero di novembre del magazine. Questo terzo fumetto dovrebbe coprire la terza puntata della fortunata serie.

Storia del fumetto Sherlock


Sherlock Jay

Prima di tutto una breve digressione sulla serie televisiva Sherlock (devo recuperare in qualche modo anche questa). Si tratta di un telefilm prodotto dalla BBC e che vanta come sceneggiatori molti di quelli che abbiamo visto nel Doctor Who (serie di cui mi sono al momento innamorata): Steven Moffat, Mark Gatiss e Stephen Thompson. Praticamente la serie riprende il personaggio brillante e particolare di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle e lo re-immagina nel mondo della moderna Londra. Il cast è composto da Benedict Cumberbatch (vogliamo parlare di Star Trek Into Darkness?) e Martin Freeman (e vai con Guida Galattica per Autostoppisti e Lo Hobbit): Benedict è Sherlock Holmes, mentre Martin interpreta il Dr. Watson. Al momento ci sono state tre stagioni da tre episodi da 90 minuti.

Ecco che allora, visto il successo della serie, nel 2012 inizia un adattamento manga. Come scrittori vengono accreditati Mark Gatiss e Steven Moffat, mentre come disegnatore Jay (il quale ha realizzato un Benedict perfetto, sembra una foto). La serie viene pubblicata sulla rivista Young Ace di Kadokawa Shoten e al momento siamo fermi al primo tankobon (ogni volume copre l'arco narrativo di un singolo episodio), il secondo dovrebbe uscire il 7 giugno.

A dire il vero il Giappone ha dedicato da sempre un'attenzione particolare al personaggio di Sherlock Holmes, tante le opere ispirate al detective. In primis abbiamo Sherlock Hound in versione canina di Hayao Miyazaki, ma ci sarebbe anche la versione canina di Sherlock Bones o Tanteiken Sherdock or Detective Dog Sherdock di Yuma Ando e Yuki Sato.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.