Jenus - Apocalypse Rome, il fumetto di Don Alemanno sarà pubblicato da Mondadori Comics

Mondadori Comics prende tutto! Tra gli annunci dell'ultima ora è spuntato il volume a fumetti umoristico intitolato Jenus - Apocalypse Rome, opera realizzata da Don Alemanno. Uscita prevista per il 24 giugno 2014!

Negli ultimi anni stanno dilagando i fumetti umoristici a tema religioso. Mondadori Comics ha colto le potenzialità di un'opera in particolare ed è pronta a portala in edicola, fumetteria e libreria: il 24 giugno 2014 la casa editrice rilascerà il nuovo volume di Jenus di Nazareth!

Jenus è un fumetto che ha raggiunto il primo posto nella classifica dei fumetti più venduti di Amazon. Addirittura, i primi volumi di Jenus detengono un ulteriore record, quello di permanenza in classifica. Per questo Mondadori Comics ha deciso di investire in un vero e proprio fenomeno dei web-comics, andando a pubblicare una storia del tutto inedita, intitolata Jenus – Apocalypse Rome. Arriverà presto nelle edicole, fumetterie e librerie la nuova fatica del fumettista Don Alemanno, che ha realizzato un'avventura del tutto inedita con protagonista il suo "Messia smemorato". Questa nuova sfida editoriale è presentata come un viaggio comico, ambientato in un originalissimo girone infernale: il Parlamento italiano.

Scheda tecnica Jenus - Apocalypse Rome


    Data pubblicazione: 24 giugno 2014
    Formato: albo brossurato
    96 pagine, in bianco e nero,
    Prezzo: 6,00 euro

Le origini di Jenus

mondadori

Il fumetto Jenus è nato sulla rete, costruendo proprio sul web la sua notorietà, realizzando un rapporto speciale tra l'autore e i suoi lettori: la pagina Facebook ufficiale ha raggiunto i 170.000! Don Alemanno è seguitissimo e, durante le fiere dei comics, finisce per "benedire" centinaia di fan con un rito tutto speciale. L'artista si è rivelato un campione della satira, arrivando addirittura a convincere anche molti scettici della critica d'ispirazione cattolica. Il suo fumetto parla del secondo avvento di un redentore che viene colpito da amnesia.

In Jenus - Apocalypse Rome assisteremo ad un vero e proprio cataclisma: il mondo sta per essere inghiottito dall'universo demoniaco noto come Tergiverso. Si è aperta una frattura interdimensionale su Montecitorio, la sede del parlamento della Repubblica Italiana, e solo un uomo è in grado di fermare il disastro totale. Non è proprio un uomo... è Jenus che, accompagnato da Angius e da Dante, affronterà un viaggio per evitare l’Apocalisse nel cuore di Roma.

Video in appendice: Jenus presentato al Tg3

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.