Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 26 maggio al 1 giugno 2014

Eccoci tornati al nostro appuntamento con la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti dal 26 maggio al 1 giugno 2014: in testa abbiamo Saint Oniisan di Hikaru Nakamura.

E' giovedì, tempo di classifica Oricon, la quale questa settimana ci ha anche deliziato con la classifica Oricon dei fumetti più venduti nei primi sei mesi del 2014 (più o meno visto che va da dicembre a maggio), chart che vede il sorpasso storico di L'attacco dei giganti rispetto a One Piece (ma come sottolinea giustamente un nostro lettore, L'attacco dei giganti poteva contare su un maggior numero di volumi in questo periodo). Ma torniamo alla nostra classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti nella settimana che va dal 26 maggio al 1 giugno 2014 sul sacro suolo nipponico.

In cima alla top ten, balza in pole position guadagnando posizioni troviamo il seinen dedicato alla vita quotidiana Saint Oniisan di Hikaru Nakamura, per lui decimo tankobon. Al secondo posto guadagna posizioni anche il decimo volume dello shojo dedicato alla vita scolastica A un passo da te - Ao Haru Ride di Io Sakisaka. E scala la top ten guadagnando posizioni anche il josei romantico Kyou wa Kaisha Yasumimasu- di Mari Fujimura, per questa serie si tratta del sesto tankobon.

Scendiamo ora dal podio. Al quarto posto troviamo finalmente la prima new entry della settimana, si tratta del 14esimo tankobon di Bugie d'amore - Kanojo wa Uso o Aishisugiteru di Kotomi Aoki, shojo romantico. In quinta posizione guadagna posizioni il 14esimo volume di Hoozuki no Reitetsu, seinen fantasy/sovrannaturale di Natsumi Eguchi, mentre al sesto posto troviamo una new entry, ovvero il 14esimo volume di Kimi to Boku., shonen dedicato alla vita scolastica di Kiichi Hotta. Scivola giù in settima posizione il seinen horror/sci-fi Terra Formars di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana, per lui nono volume.

All'ottavo posto perde posizioni anche il settimo tankobon di Le bizzarre avventure di JoJo - Jojolion di Hirohiko Araki, seinen action/sovrannaturale/mystery, mentre guadagna posizioni e risale al nono posto il 14esimo (la settimana scorsa tutti col volume 10, questa con il 14) tankobon di Arakawa Under the Bridge, seinen sci-fi di Hikaru Nakamura. Precipita invece in decima e ultima posizione il 43esimo volume di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen fantasy/action.

Top ten


Saint Oniisan

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 26 maggio al 1 giugno 2014:

  1. Saint Oniisan, Volume 10 - Hikaru Nakamura (seinen vita quotidiana)

  2. Ao Haru Ride - A un passo da te, Volume 10 - Io Sakisaka (shojo vita scolastica)

  3. Kyou wa Kaisha Yasumimasu., Volume 6 - Mari Fujimura (josei romantico)

  4. Bugie d'amore - Kanojo wa Uso o Aishisugiteru, Volume 14 - Kotomi Aoki (shojo romantico)

  5. Hoozuki no Reitetsu, Volume 14 - Natsumi Eguchi (seinen fantasy/sovrannaturale)

  6. Kimi to Boku., Volume 14 - Kiichi Hotta (shonen vita scolastica)

  7. Terra Formars, Volume 9 - Yu Sasuga (scrittore)/Kenichi Tachibana (disegnatore) (seinen action/horror/sci-fi)

  8. Le bizzarre avventure di JoJo - Jojolion, Volume 7 - Hirohiko Araki (seinen action/sovrannaturale/mystery)

  9. Arakawa Under the Bridge, Volume 14 - Hikaru Nakamura (seinen sci-fi)
  10. Fairy Tail, Volume 43 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)


Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.