Y&M, Shockdom pubblica il fumetto di Angela Vianello

"Y&M”, il fumetto ad opera della talentuosa Angela Vianello, approda nella casa editrice Shockdom Edizioni!

L'eccezionale fumettista Angela Vianello torna alla casa editrice Shockdom Edizioni con il suo fumetto "Y&M”, un fumetto davvero molto bello, realizzato dalla stessa autrice diversi anni fa, fra il 2007 e il 2008, ed oggi pubblicato dalla famosa casa editrice, sempre a caccia di nuovi talenti del mondo del fumetto! Già alcuni mesi fa la Shockdom ebbe il piacere di pubblicare un’altra opera realizzata dalla fumettista italiana, ovvero "Aeon", fumetto che ottenne un grande successo, tanto che già un mese dopo la prima pubblicazione, era già stata ordinata una sua ristampa!

Dopo tre anni dalla prima pubblicazione, "Y&M” approda dunque nelle librerie grazie alla famosa casa editrice, che – come si legge nella prefazione del volumetto di 64 pagine – ricorda che già alcuni anni prima la Vianello aveva proposto di pubblicare questo suo fumetto, “ma in quel momento la nostra casa editrice non era così impegnata nella pubblicazione cartacea come in questi ultimi mesi e quindi declinammo la proposta. Eravamo noi a non essere pronti, non lei”.

Oggi i tempi sono finalmente maturi, e la Shockdom ha deciso senza indugi di pubblicare questa commovente e delicata storia d’amore, già disponibile peraltro al costo di 7,00 € nello store ufficiale della casa editrice, e presto anche all'Etna Comics, che si terrà dal 6 all'8 Giugno 2014 a Catania.

"Y&M”, la trama del fumetto

Y&M, incontro

Angela Vianello pubblica il suo fumetto Y&M con la Shockdom Edizioni

Il fumetto "Y&M" è – come racconta la stessa autrice – una breve storia autoconlusiva, una storia romantica e commovente, ambientata in un Giappone antico e immaginario, in cui due ragazzi lottano per riuscire a stare insieme. Protagonisti della nostra storia sono Eisuke, un ragazzo che proviene dalla città, e Chie, una ragazza che vive invece in un villaggio ostile e chiuso, un villaggio i cui abitanti non si dimostrano affatto ospitali nei confronti del giovane ragazzo di città.

Come si legge nella prefazione del fumetto, quella narrata dalla Vianello è “una storia universale, del sentimento che infonde coraggio e che fa affrontare anche gli ostacoli della società”, la storia di un amore che vuole sopravvivere in un mondo fatto di gente che giudica troppo, ed in cui “i sentimenti di una persona vengono messi da parte, a volte derisi”.

Insomma, una storia che vale davvero “la pena” di leggere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.


Foto | Shockdom

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.