Roberto Recchioni annuncia la riedizione a colori de La redenzione del samurai e I fiori del massacro targata Bao Publishing

Lo scrittore Roberto Recchioni ha annunciato che Bao Publishing pubblicherà una nuova edizione delle "Storie" La redenzione del samurai e I fiori del massacro.

Il samurai Roberto Recchioni ha una notizia bellissima per i suoi fan: i primi due capitoli del ciclo giapponese edito dalla Sergio Bonelli Edizioni, disegnati da Andrea Accardi, saranno riproposti da Bao Publishing in un volume dai contenuti sorprendenti!

Nel video Youtube in appendice potete ascoltare una breve intervista allo scrittore e sceneggiatore di Orfani, che ha annunciato ufficialmente un nuovo libro Bao che porterà in fumetteria, in un formato tutto nuovo, La redenzione del samurai e I fiori del massacro. Roberto ha parlato dei contenuti extra di questo prodotto, ma si è soffermato con attenzione su un dettaglio in particolare: le storie verranno riproposte a colori:

"Un volume che raccoglie le prime due storie apparse su Le Storie, la collana della Sergio Bonelli Editore, che sono I fiori del massacro, che è la seconda, e La redenzione del samurai che è la prima. Sono entrambe disegnate da Andrea Accardi e in questa edizione Bao vengono presentate a colori e con un corposo extra di una gran parte delle tavole a matita di Andrea."

Le sorprese non finiscono qui, visto che ha svelato una caratteristica eccezionale del nuovo libro Bao e che servirà ad esaltare definitivamente il gran lavoro fatto dal disegnatore. Infatti, ha aggiunto che una parte di questa riedizione sarà fatta in carta di riso e sarà quella con le tavole nella versione originale a matita.

Verso una nuova miniserie Bonelli...

bonelli recchioni accardi

Recchioni, nuovo curatore delle collane con protagonista Dylan Dog, ha confessato di essere molto felice per la pubblicazione di questo nuovo libro, che aprirà poi la strada ad un nuovo progetto:

"E' un libro a cui tengo moltissimo, perché sono tra le mie storie preferite e che farà poi da preambolo a quella che sarà la nuova serie per la Bonelli dedicata ai personaggi apparsi in queste storie... Inoltre Andrea fa delle tavole a matita incredibili, che lui chiama bozzetti, e che noi chiamiamo capolavori..."

Cosa possiamo dirvi altro? Recchioni ha concluso il suo intervento ricordando che i colori della riedizione delle sue storie giapponesi saranno realizzati da Stefano Simeone e Luca Bertelè.!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.