Gotham Central Speciale n.1, Rw Lion pubblicherà la serie dedicata a James Gordon

Rw Lion rilascerà questa settimana il volume Gotham Central Speciale n.1: James Gordon, un fumetto dedicato al protagonista assoluto della nuova serie tv targata Dc Comics.

Il fumetto Batman ha alcuni personaggi di contorno che lo rendono ancora più leggendario. E' impossibile pensare ad una serie sull'Uomo Pipistrello priva di una figura come quella di James Gordon. Per questo la casa editrice molto spesso ha reso il commissario il primo protagonista di alcune avventure, permettendo alla Fox di renderlo il personaggio principale della serie tv Gotham.

Rw Lion ha scelto brillantemente di pubblicare un volume a fumetti dedicato proprio a questo indispensabile eroe, alleato di Batman. Il 7 giugno 2014 porterà in libreria, all'interno della collana Lion Book, Gotham Central Speciale n.1: James Gordon, contente le storie tratte dai seguenti albi made in Usa: Gordon of Gotham 1-4, Gordon's Law 1-4, GCPD 1-4, Legends of the Dark Knight Annual 2. Queste avventure sono state realizzate da grandissimi artisti, gente del calibro di Chuck Dixon, Dennis O'Neil, Klaus Janson, Jim Aparo, Dick Giordano, Bill Sienkiewicz e Michael Netzer.

Il volume parla di un leader nato, di un uomo onesto e carismatico, un esempio che si distingue da tutti gli altri componenti di un dipartimento di Polizia di Gotham City dilaniato dalla corruzione: James Gordon! Da semplice comprimario, negli anni è stato trasformato nel più importante alleato del Cavaliere Oscuro nella sua lotta infinita contro il crimine. E' giusto omaggiarlo in eterno e scoprirlo fino in fondo grazie alle miniserie e l'annual raccolti in quest'opera firmata da Dennis O'Neil, Chuck Dixon, Dick Giordano, Jim Aparo, Klaus Janson e Michael Netzer. Gli autori si sono addentrati nei corridoi del commissariato più caotico dell'Universo DC, puntando i riflettori sul grande eroe umano che è riuscito a conquistare il cuore di tutti i lettori, grazie alla sua lealtà, alla sua tenacia ed al suo grande spessore.

Gordon la nuova superstar

dc comics

Ricordiamo che la serie tv Gotham è stata ordinata dalla Fox, che ha già rilascio del primo trailer ufficiale. Lo show dovrebbe essere composto da 13 episodi ed avrà tra i protagonisti anche un giovane Bruce Wayne (interpretato da David Mazouz). Infatti, la trama prenderà il via dall'omicidio dei suoi genitori, evento che ha determinato la sua trasformazione in Batman. Dopotutto, gli autori si concentreranno sul personaggio del Commissario Gordon, che sarà interpretato da Ben McKenzie e che dovrà difendere la sua città da criminali come il Pinguino/Oswald Cobblepot.

Scheda tecnica di Gotham Central Speciale n.1: la legge di James Gordon:

    9788467479256
    Formato 16,8x25,7, C,
    344 pp, col.
    Prezzo € 20,00

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.