Cuori solitari di Cyril Pedrosa e Dolci Tenebre di Vehlmann e Kerascoet in arrivo con Bao Publishing

Bao Publishin rilascerà questa settimana due nuovi volumi: Cuori solitari di Cyril Pedrosa e Dolci Tenebre di Vehlmann e Kerascoet. Vi sveliamo i contenuti di queste opere primaverili!

Bao Publishing il 7 giugno 2014 segnerà una bella doppietta, portando in tutte le fumetterie i seguenti volumi: Cuori solitari di Cyril Pedrosa e Dolci Tenebre di Vehlmann e Kerascoet. Adesso analizziamo nei dettagli questi pezzi freschissimi del sempre più ricco catalogo Bao.

La casa editrice è convinta che Cuori Solitari di Cyril Pedrosa è un piccolo capolavoro. Effettivamente l'autore è una garanzia, visto il successo ottenuto con il graphic novel Portugal. Oggi Cyril Pedrosa torna nelle fumetterie italiane con un volume che viene descritto come poetico e malinconico. Cuori Solitari parla di uno scapolo solitario, erede di una dinastia di fabbricanti di giocattoli in legno. Il protagonista un bel giorno decide di partire per un viaggio, senza sapere che questo diverrà il primo passo verso il resto della sua vita. Ovviamente per scoprire cosa stravolgerà la sua esistenza sarà necessario leggere il nuovo lavoro di un Pedrosa che rimane tra i narratori per immagini più apprezzati della sua generazione. Riuscirà ad eguagliare il successo di Portugal?

Scheda tecnica di Cuori Solitari:


    di Cyril Pedrosa
    9788865432143
    19x26, C, 56 pp, col.
    € 13,00

bao publishing

Il secondo volume che Bao Publishing pubblicherà è Dolci Tenebre ed è stato realizzato da Vehlmann e Kerascoet. In quest'opera c'è meno poesia rispetto a quella di Pedrosa, visto che viene presentata come macabra e surreale, insolita, disturbante e unica. La storia, presentata all'interno di un volume cartonato di grandi dimensioni, è incentrata intorno a un'insolita comunità di minuscole, disparate creature. Questi esseri vivono in un bosco, nei pressi del cadavere di una bambina.

Lo scrittore si è concentrato a descrivere un contesto sociale atipico. Infatti, in Dolci Tenebre si parla della società, organizzazione indispensabile che viene creata per esigenze di sopravvivenza. Ogni società ha regole ben precise, talvolta crudeli, ha convenzioni di buon vicinato, che certe volte sfociano nel sadismo. Le convivenze forzate non piacciono a nessuno e sono ricche di problemi. Per questo c'è la piccola Aurore, la quale è chiamata a conciliare gli animi, facendo di tutto per sopravvivere in un contesto fuori dal comune.

Scheda tecnica di Dolci Tenebre:


    di Vehlmann, Kerascoet
    9788865432280
    22x30, C+sc, 96 pp, col.
    € 17,00

Video in appendice: presentazione di Portugal di Cyril Pedrosa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.