Speciale Tex n.29, la Bonelli rilascia la storia L'orda del tramonto di Pasquale Ruju e Corrado Roi

La Sergio Bonelli Editore rilascerà fra un paio di settimane lo Speciale Tex n.29, contenente la storia L'orda del tramonto scritta da Pasquale Ruju e disegnata da Corrado Roi.

Il nuovo Speciale Tex del 2014 sarà speciale in tutti i sensi. La Sergio Bonelli Editore rilascerà il 20 giugno 2014 lo Speciale Tex n.29, un volume intitolato L'orda del tramonto, realizzato da una coppia strepitosa di autori. La nuova uscita della storica pubblicazione annuale con protagonista l'Aquila della Notte è stata scritta e sceneggiata da Pasquale Ruju e disegnata dal mitico Corrado Roi (che ha disegnato anche la copertina).

Lo scrittore ha voluto realizzare una storia insolita, rispondendo alla domanda "cosa ci fa un castello medievale nel cuore del selvaggio West?". Gli elementi principali della trama sembrano ben diversi da quelli tipici delle avventure di Tex: si parla di un aristocratico di un Paese balcanico, di un assassino in grado di vedere nel buio, di una zingara bella, affascinante e crudele, di un tetro castello dotato di segrete ed infiniti trabocchetti, di una vecchia leggenda che parla di onore e di morte. Anche la casa editrice nella presentazione dell'opera sembra spiazzata: L'orda del tramonto sembra avere tutti gli ingredienti propri di una storia gotica. Invece, Pasquale Ruju ha scritto un'avventura che ben si sposa con lo spirito della serie a fumetti di Tex. Leggeremo una storia insolita e inquietante, con protagonisti Tex e Carson che dovranno risolvere vari misteri e sopravvivere agli intrighi che si susseguono inaspettati. I pards non hanno affatto paura e potranno contare sull'aiuto delle loro affidabili Colt!

L'ultima di Ortiz

bonelli

Vi ricordiamo che il 7 giugno verrà rilasciato il Tex n.644, contenente la storia intitolata Fuga disperata, scritta e sceneggiata da Mauro Boselli, disegnata dalla leggenda José Ortiz (con copertina di Claudio Villa).
Questa avventura è ambientata a Safford Town, dove Tex e i suoi pards hanno scatenato l’inferno. Finché Nantan non sarà riabilitato del tutto giustizia non sarà fatta! Quella di Boselli è una agitatissima storia di vendetta, l'ultima illustrata da Ortiz! Per altre informazioni cliccate qui.

Video in appendice: Tex Willer su Supergulp

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.