Moon Knight, Brian Wood e Greg Smallwood sostituiranno Warren Ellis e Declan Shalvey

La Marvel Comics ha deciso di cambiare il team artistico della nuova serie di Moon Knight. Warren Ellis e Declan Shalvey saranno sostituiti da Brian Wood e Greg Smallwood.

La Marvel Comics ha già pronti i nomi degli artisti che porteranno avanti la nuova serie di Moon Knight. Infatti, è già previsto un cambio al timone, nonostante la nuova collana sia ripartita da poco tempo. Iniziamo a fare "ciao, ciao" con la manina, per salutare lo sceneggiatore Warren Ellis e Declan Shalvey, che abbandoneranno Moon Knigth a settembre, con l'uscita del sesto numero.

Il nuovo team creativo sarà composto da Brian Wood (che trova così un nuovo impiego subito dopo la run su X-Men) e l'artista Greg Smallwood. Difficile dire se sarà un bene o un male per la testata, poiché sostituire un "idolo" come Warren Ellis non è mai facile, ma talvolta Wood ha fatto vedere grandi cose, sfornando fumetti di ottima qualità, pur traballando alla guida di testate dove ha dimostrato sin da subito poco feeling con i personaggi. Diciamo la verità, la sua run su Conan the Barbarian (Dark Horse) è stata eccellente, mentre i suoi X-Men non sono mai decollati. Brian ha il talento giusto per riscattarsi!

Lo stesso Wood ha rilasciato un'intervista al portale Newsarama, dove ha parlato di questo nuovo incarico. Lo scrittore ha ammesso che nessuno è in grado di scrivere come Warren Ellis e che sarebbe proprio stupido cercare di imitarlo. Per questo, pur partendo da quanto costruito dal collega, tenendo presente lo stesso genere di atmosfere, preferisce scrivere una storia del tutto nuova.

La nuova formula di Wood

marvel ellis

I due non sono semplici colleghi, ma sono legati da un rapporto di amicizia e spesso hanno lavorato insieme negli ultimi anni. Per questo i lettori di Moon Knight possono stare tranquilli. Brian Wood avrà trovato già la formula giusta per accontentare tutti!

Nella sua intervista ha già svelato quale sarà la chiave narrativa: avendo tra le mani un supereroe nn tradizionale, vuol prendere spunto dai film d'azione, lasciandosi ispirare da pellicole come The Raid o Oldboy.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.