Crepuscolo degli dei - La maledizione dell'anello, Editoriale Cosmo pubblicherà l'opera di Lemercier e Istin

Editoriale Cosmo ha annunciato la pubblicazione di una saga intitolata Crepuscolo degli dei - La maledizione dell'anello, realizzata da Lemercier e Istin, che conquisterà i fan de Il Signore degli Anelli di R. R. Tolkien.

Editoriale Cosmo ha in cantiere una novità editoriale che farà felici i fan de Il Signore degli Anelli di R. R. Tolkien. Sta arrivando in edicola (rilascio previsto per il 10 giugno 2014), la serie Crepuscolo degli dei, il cui primo albo è intitolato La maledizione dell'anello.

La casa editrice ha etichettato questo fumetto come uno dei più apprezzati cicli fantasy pubblicati dall'editore Soleil. La storia è liberamente ispirata al ciclo dei Nibelunghi, ma è piena di citazioni alle opere più famosoe di J. R. R. Tolkien. La saga prende il via con un numero zero nel quale si racconta come Alberico ha creato l'unico anello, un oggetto speciale, con il potere di piegare la realtà. Prendono così il via le vicende degli dei e di Siegmund, Siegliend, i portatori dell'anello che trascineranno questa maledizione fin sulla terra degli uomini. La saga fantasy è stata ideata dallo stesso autore di Durandal. Infatti, ai disegni ci troviamo Lemercier Gwendal, mentre lo scrittore è Istin Jean-Luc.

Scheda tecnica Crepuscolo degli dei 1 - La maledizione dell'anello


    Serie: Cosmo color extra - N° 4
    Prezzo: € 3,50
    ISBN: 9788898152995
    Formato: 19X27 brossurato
    Pagine: 48 a colori

In definitiva, Crepuscolo degli dei è un progetto che si ispirata alla leggenda dell'anello dei Nibelunghi, la stessa che ha ispirato Wagner e Tolkien. Gli autori di questa produzione a fumetti hanno inserito la leggenda in un contesto fantasy moderno, andando a realizzare un racconto che vuol conquistare tutti gli appassionati di questo genere.

A luglio i cavalieri del cielo

editoriale cosmo

Se vi piace questo genere di fumetti, allora non perdete di vista I cavalieri del cielo, che sarà rilasciato da Cosmo a partire dal n.11 della Cosmo Serie Verde, al prezzo di € 3,00). La saga, disegnata da Rouge Michel (Blueberry), sceneggiata da Rodolphe (Trent), si presenta come un heroic fantasy. I cavalieri del cielo introducono una avventura cavalleresca che racconta le vicende stregonesche e le lotte per il potere all'interno della leggendaria "città inghiottita", Ys.

Scheda tecnica I cavalieri del cielo:


    ISBN: 9788869110139
    Data di uscita: 17/07/2014
    Formato: 16X21 - brossurato
    Pagine: 112
    Colore: b/n

Video in appendice: le migliori scene de Il Signore degli Anelli

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.