Rocket Raccoon #1, i preorder sfondano le 300.000 copie!

Che Rocket Raccoon sia uno dei personaggi più amati dei Guardians of the Galaxy lo sapevamo già, ma che i preorder del primo numero sfondassero quota 300.000 copie è davvero qualcosa di assurdo!

Ed invece, come rivelato anche su Bleeding Cool, Rocket Raccoon #1 ha davvero superato la quota dei 300.000 preorder che, a distanza di quattro giorni dall'uscita ufficiale del fumetto, è davvero una gran cosa. Ma attenzione: queste 300.000 copie di Rocket Raccoon #1 sono si state effettivamente preordinate e spedite, ma questo numero esorbitante si riferisce solo e solamente alle copie che hanno ordinato le fumetterie americane (o retailers, se preferite) quindi, come sempre, aspetto che arrivino i dati della mesata corrente per sapere quanto ha venduto il fumetto una volta poggiato sugli scaffali. Certo è che, davanti ad un preorder di cotanta grandezza, i ragazzi della Marvel avranno sicuramente sgranato gli occhi...perché si, tutti si aspettavano che Rocket Raccoon #1 fosse un prodotto di successo, ma nessuno avrebbe mai immaginato che le fumetterie americane avessero in mente di pompare il fumetto fino a questo punto! Il merito è tutto della Marvel (che ha inserito la preview della serie nel fumetto regalato durante il Free Comic Book Day 2014) e sia di Skottie Young che, dopo aver fatto parecchia gavetta come illustratore, è riuscito a strappare alla casa editrice americana un contratto come autore e disegnatore di questo Rocket Raccoon!

Dai preorder agli scaffali: cosa succederà a Rocket Raccoon?

Rocket-Raccoon-#1-Skottie-Young-Variant

Ora che la Marvel ha realizzato un numero così importante di copie per singolo fumetto, sarà qui importantissimo vedere se la differenza tra i preordini dei retailers americani e la percezione delle vendite che questi ultimi hanno individuato in Rocket Raccoon #1 corrisponderà alle aspettative delle fumetterie e della casa editrice stessa. Intendiamoci: non è che la Marvel abbia problemi a realizzare 300.000 copie di un fumetto (anzi, per loro è praticamente un gioco da ragazzi), ma è comunque un numero veramente esorbitante di fumetti da vendere! Come faranno quindi i proprietari delle fumetterie americane a liberarsi di tutte queste copie di Rocket Raccoon #1? Beh, la cosa è molto più facile di quel che sembra...e vi spiego perché.

Facciamo un passo indietro: come ho detto, Rocket Raccoon è stato inserito nel fumetto gratuito che la Marvel ha regalato durante il Free Comic Book Day 2014 e, visto il riscontro positivo ricevuto dai lettori, la casa editrice ha subito pompato il personaggio rilasciando poster, gadget e quant'altro. Amatissimo membro dei Guardians of the Galaxy, Rocket sarà uno dei protagonisti del film che uscirà ad agosto negli States e, dato che mancano solo due mesi al debutto cinematografico del supergruppo galattico, la Marvel sta realizzando una campagna pubblicitaria che ha praticamente invaso ogni singolo canale pubblicitario americano. E Rocket, più di Star-Lord, Gamora e soci, sembra essere quello più apprezzato da grandi e piccini!

E dato che gli americani sembrano molto incuriositi da questo bizzarro personaggio, i proprietari delle fumetterie americane hanno ben pensato che Rocket Raccoon #1 si venderà praticamente da solo...cosa che, e lo dico senza remore, avrei pensato anch'io! Ora bisogna vedere se le previsioni si avvereranno, ma penso che nessuno di noi vorrà azzardare nessun pronostico che vada contro ad un risultato praticamente scontato: Rocket Raccoon #1 venderà parecchio e, con molta probabilità, sarà il fumetto più acquistato dagli americani a giugno 2014!

via | Bleeding Cool

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.