One Piece, 4 cantanti per il concerto dedicato al 15esimo anniversario

Saranno quattro i cantanti che interverranno al concerto in Giappone dedicato al 15esimo anniversario di One Piece. Intanto nel video godetevi le opening originali dell'adattamento anime di One Piece.

Non sono esattamente un tipo da concerto, ma un concerto dedicato a One Piece andrei a vederlo. E di corsa. Peccato solo che questo si tenga in Giappone, quindi a noi poveri miseri tapini toccherà rivolgerci come di consueto a Youtube. Ma per tutti coloro che si trovano in Giappone, ecco la buona notizia. Praticamente il 17 agosto 2014 si terrà un grande concerto a Shibuya per celebrare il 15esimo anniversario di One Piece. Ecco che il concerto durerà tutto il pomeriggio e sarà suddiviso in quattro momenti, ognuno con un cantante.

I cantanti che interverranno al concerto di One Piece di Shibuya sono: Maki Otsuki (canterà Memories e RUN RUN RUN); Hiroshi Kitadani (con il suo cavallo di battaglia We are!); D-51 (con Brand New World); TRIPLANE (con Dear Friends). Il titolo esatto del concerto è One Piece Super Live Utage e si terrà il 17 agosto in due blocchi, il primo inizierà alle ore 14.00, mentre il secondo alle ore 18.00. Ah, poterci andare in Giappone!

Storia di One Piece


Concerto One Piece

One Piece è uno shonen di genere action/arti marziali/fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Eiichiro Oda, il quale recentemente si è anche operato di tonsille. La sua pubblicazione inizia nel 1997 sulla rivista Shounen Jump di Shueisha ed è ancora in corso d'opera (e pensare che Oda voleva finirla dopo cinque anni, poi ha cambiato idea, fortunatamente): al momento siamo fermi al 74esimo volume, l'ultimo tankobon dovrebbe essere uscito in Giappone il 4 giugno. La serie è molto osannata anche da noi in Italia: dal 2001 viene pubblicata dalla Star Comics, senza dimenticare poi anche l'adattamento anime che l'ha resa così popolare fra il grande pubblico. Per quanto riguarda l'anime, ricordiamo come sia stato realizzato dalla Toei Animation nel 1999: in Italia è arrivato con diversi nomi, abbiamo l'imbarazzo della scelta fra All'arrembaggio!, Tutti all'arrembaggio! nella seconda stagione, One Piece - Tutti all'arrembaggio! nella quinta e finalmente solo One Piece nella settima.

La trama di One Piece di Eiichiro Oda è complessa e articolata. Racconta la storia di di Monkey D. Rufy aka Cappello di Paglia aka Luffy (chiamatelo come preferite), un giovane pirata che da piccolo ha mangiato il frutto Gom Gom che lo rende un uomo di gomma (peccato solo che lo renda incapace di nuotare e anche solo di galleggiare, affonda se cade in acqua). Rufy ha un grande sogno: vuole diventare a tutti i costi il Re dei Pirati, ma per realizzarlo deve trovare il leggendario tesoro One Piece, abbandonato dal leggendario pirata Gold D. Roger sull'isola di Raftel, la quale dovrebbe trovarsi alla fine della Rotta Maggiore.

Rufy raduna attorno a sé una ciurma di pirati dotati di strani talenti e poteri, ognuno con le sue piccole manie e abitudini, i battibecchi fra di loro sono all'ordine del giorno, ma la ricerca del tesoro One Piece non sarà così semplice come sembrava all'inizio: iniziano tutta una serie di trame e sottotrame, ricerche secondarie, le quali rendono la storia piuttosto variopinta, mai noiosa e scontata. Riuscirà infine Rufy a trovare il suo tesoro?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.