Hammer, Mondadori Comics pubblicherà a luglio la celebre Space Saga a fumetti

La Space Saga a fumetti Hammer sarà pubblicata a luglio da Mondadori Comics in un'edizione tutta nuova. Scoprite i dettagli di questa opera risalente al 1994.

Mondadori Comics ha in canna un altro colpo micidiale: a metà luglio porterà in edicola e fumetteria, in un'edizione tutta nuova, la Space Saga leggendaria intitolata Hammer. Preparatevi a leggere la serie di fantascienza, pubblicata per la prima volta nel 1994, realizzata da Riccardo Borsoni, Giancarlo Olivares, Mario Rossi “Majo”, Gigi Simeoni “Sime” e Stefano Vietti. In un solo volume potrete apprezzare tutto il talento e il potenziale di artisti che sono riusciti ad affermarsi nel panorama fumettistico italiano.

Hammer ritorna a sorpresa in edicola e fumetteria, grazie all'intuizione di Mondadori Comics che vuol presentare alle nuove generazioni una saga che ha fatto il suo esordio 20 anni fa, convincendo gli appassionati di fumetto e di fantascienza. La serie sarà presentata all'interno di un'edizione rimasterizzata, in cui troverete contenuti extra, un formato tutto nuovo e copertine del tutto inedite! Hammer verrà proposta in ben 13 volumi formati da circa 100 pagine, per la gioia dei lettori vecchi e nuovi che si lasceranno conquistare da quello che la casa editrice ha descritto come un capolavoro italiano del genere avventuroso – fantascientifico.

Per la realizzazione della nuova edizione sono stati contattati gli autori della serie, i quali si sono impegnati a migliorare le tavole, riscrivere e rivedere i dialoghi, reintrodurre tavole tagliate o rimontate nella prima edizione. Inoltre, i volumi sono stati completati con corpose gallerie di studi, bozzetti e omaggi dei loro illustri colleghi.

All'interno della nuova collana Mondadori Comics troverete tutte le tredici storie originali prodotte dal “gruppo Hammer”, inserite in rigoroso ordine cronologico. Ci saranno anche due albi speciali: il numero 0 (prequel e introduzione della saga) e l'introvabile storia breve intitolata “Gattordici”. Le nuove copertine saranno completate da un logo ristilizzato, ma che si ispira pienamente al progetto originale.

La trama di Hammmer

mondadori

I protagonisti della saga sono Helena Svensson, un’hacker informatica, Swan Barese, pilota, e John Colter, contrabbandiere. Questi eroi sono avventurieri senza meta e senza gloria, che vivono di truffe e piccoli espedienti, raccogliendo per strada lavori estemporanei, progettando talvolta rapine o viaggi di trasporto senza alcuna distinzione morale. Questi cercano di arraffare tutto il possibile, per riempire i serbatoi e la dispensa del loro astro cargo “Hammer”, meglio noto come il “cargo di classe G modello Icarus”.

Il gruppo si muove tra civiltà variegate e multirazziali, trasmigano da un pianeta all'altro alla ricerca di nuove avventure. Aspettatevi di leggere una storia che passa dal drammatico al thriller, dalla space-opera di guerra alle storie più intimistiche, conservando sempre un umorismo cinico.

Video in appendice: Khaal - Fantastica Book Trailer della Mondadori Comics

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.