L'Insonne di Giuseppe Di Bernardo, scelto il crowdfunding per produrre la serie televisiva

Grazie ad una campagna di crowdfunding su Indiegogo, il fumetto L'Insonne di Giuseppe Di Bernardo potrebbe diventare una serie televisiva. Il primo obiettivo è realizzare la puntata pilota!

Il fumetto L'Insonne è pronto per fare un passo in avanti. Infatti, la società di produzione Mescalito Film e Alfiere Production, si stanno organizzando per creare un episodio pilota (della durata di circa 25 minuti) per una serie televisiva dedicata all'opera di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori.

Il cortometraggio de L'Insonne sarà prodotto con il supporto di una campagna di raccolta fondi, lanciata sul portale Indiegogo, specializzato in crowdfunding. La serie tv conserverà le caratteristiche principali del fumetto: sarà un thriller, un noir, parlerà di intrighi politici, esoterismo ed insisterà sulla teoria della cospirazione, concentrandosi anche su temi intimi della vita umana e sui problemi odierni della società italiana.

In realtà, vi avevamo già avvisati del lancio di tale progetto, poiché nel 2013 la commissione del Ministero dei Beni Culturali ha considerato questa produzione tra i Film di Interesse Culturale Nazionale. Purtroppo, a causa dei tagli alla cultura e al cinema, il film non ha ricevuto tutti il finanziamento necessario, e la sua produzione si è presto arenata. Oggi produttori e autori, non dandosi per vinti, hanno deciso di riprovarci, così da unire alla parte istituzionale dei fondi ministeriali quella dei "supporter" che decideranno di partecipare alla campagna di crowdfunding.

Il video che vedete in appendice è un corto di 5 minuti, realizzato appositamente per dare a tutti un assaggio su quello che potrebbe nascere in futuro. Da un prima visione si deduce che potenzialità ci sono tutte e finalmente è stato svelato il volto dell'attrice che dovrebbe interpretare il personaggio principale del fumetto Desdemona Metus. L'attrice si chiama Chiara Gensini, ed è un volto noto della televisione italiana, avendo lavorato da più di 10 anni per fiction TV come R.I.S., I Cesaroni, Distretto di polizia, Capri.

Altre informazioni sul progetto L'Insonne

insonne

Il regista della serie è Alessandro Giordani, Davide Manca il direttore della fotografia, Roberto Papi si occuperà della scenografia, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Anita Rivaroli. Per la colonna sonora è stato contattato Valerio Vigliar. Per la post-produzione interverrà la Frame By Frame. Il produttore è Giorgio Beltrame, il produttore esecutivo è Daniele Urciolo.

Per la sceneggiatura sono stati contattati anche Anita Rivaroli e l'autore del fumetto Di Bernardo. Il pilot è inspirato ad un numero zero a fumetti che potete leggere cliccando qui! Il sogno dello staff è quello di realizzare una serie televisiva, formata da 10 episodi della durata di 40 minuti. Per altre informazioni sul fumetto L'Insonne, vi consigliamo di visitare il portale ufficiale!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.