Orfani Bonelli, la terza stagione è ufficiale. Parola di Roberto Recchioni

La terza stagione di Orfani si farà. Secondo le confessioni su Facebook di Roberto Recchioni, ci sarà una nuova stagione della sua serie di fantascienza a colori e non solo...

Il 10 gennaio 2014 su Comicsblog è apparso un articolo intitolato "Sergio Bonelli Editore realizzerà la terza stagione di Orfani. La prima conferma arriva da Roberto Recchioni?". In quell'occasione avevamo interpretato alcune sue dichiarazioni rilasciate sul web che, a parer nostro, garantivano la produzione di una terza stagione della saga di fantascienza Orfani.

Roberto Recchioni è tornato a tuonare su Facebook, dove ha confermato tutte le nostre indiscrezioni, pur senza parlare di "Orfani" in maniera esplicita. Dopotutto è assolutamente chiaro che l'oggetto della sua discussione è stata la serie di fantascienza che ha ideato con Emiliano Mammucari per la Sergio Bonelli Editore.

Il nuovo curatore di Dylan Dog ha dapprima rivelato che "una serie composta di due stagioni ne avrà una terza". A questo ha aggiunto che la terza stagione sarà della stessa lunghezza delle precedenti e che sarà pubblicata senza soluzione di continuità dopo il termine della seconda. La nuova stagione sarà composta sempre da 12 albi e uscirà senza pause, anche se in un primo momento si era detto che ci sarebbe stata un'interruzione e che, per problemi di produzione, sarebbe stata più breve.

L'artista ha ammesso addirittura di sapere dove portare e concludere fino ad un'ipotetica quarta stagione! Avete sentito bene: nei suoi piani c'è una quarta stagione di Orfani. I lettori, sempre a nostro parere, avranno il compito di convincere la Bonelli, a suon di acquisti, a fare uno sforzo in più per completare un mosaico che fino ad oggi si sta dimostrando convincente.

Uno sguardo alla seconda stagione di Orfani

orfani recchioni

A proposito del futuro della serie Orfani, vi consigliamo di cliccare qui per gustarvi una gallery speciale, contente i primi disegni preparatori realizzati per la seconda stagione. Queste immagini dipinte a mano sono state rilasciate da Lorenzo "LRNZ" Ceccotti, che ha "spoilerato" le nuove ed italianissime ambientazioni della serie: Roma, Milano, Napoli!

Non perdetevi la nostra recensione in anteprima di Orfani n. 9 - Freddo come lo spazio, albo che verrà rilasciato in tutte le edicole italiane a partire dal 14 giugno 2014.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.