PriPara, adattamento a fumetti di Hitsuji Tsujinaga per l'anime

Non solo un anime, a quanto pare la serie di arcade game della TTA nota come PriPara, oltre al già citato anime, otterrà anche un adattamento a fumetti ad opera di Hitsuji Tsujinaga.

Dopo le Pretty Rhytm, arrivano le PriPara. Di che si tratta? In pratica tutto nasce con l'arcade game della TTa noto come PriPara. Ebbene, le idol di questo gioco prima hanno ottenuto un adattamento anime (il quale farà il suo debutto ufficiale in Giappone il 5 luglio) e adesso arriva anche la notizia dell'adattamento a fumetti, opera di Hitsuji Tsujinaga. Anche Pretty Rhytm era un franchise del medesimo produttore, il quale era diventato così famoso da richiedere un adattamento anime. E adesso pare che le PriPara seguiranno la medesima strada.

PriPara: da videogame ad anime a fumetto


PriPara

Come dicevamo, PriPara nasce come videogame della TTA, salvo poi venire convertito ad anime a luglio. La serie sarà prodotta da Tatsunoko Production e Dongwoo A&E, alla regia troviamo Makoto Moriwaki (nota per Tantei Opera Milky Holmes, Jewelpet Kira Deco! e Onegai My Melody), alla sceneggiatura spunta fuori Michihiro Tsuchiya di Mirmo e al character design Shoji Hara. Per quanto riguarda il doppiaggio delle protagoniste, ecco che saranno le sei componenti ella band idol femminile i-Ris ad occuparsene, le quali canteranno anche l'opening, mentre le Prizmmy interpreti di Pretty Rhytm si occuperanno dell'ending.

La protagonista principale Laala o Lala Manaka verrà doppiata da Himika Akaneya. Lala è una studentessa del quinto anno della Paprika Academy. Solare e allegra, è sempre un turbinio frenetico in attività. Il suo motto è "'stood!", che sarebbe l'abbreviazione di "Capito!". Miyu Jubota interpreterà Sophie Hojo, una studentessa dell'ottavo anno alla Paprika Academy. Sin da piccola ha sempre voluto diventare un idol e gode di grande popolarità, tanto da essere il vanto degli studenti della scuola. Yu Serizawa sarà Mirei Minami, una studentessa del settimo anno della Paprika Academy. Estremamente intelligente, è il capo del comitato disciplinare. La sua frase preferita è "Proprio come avevo calcolato" o "Al di fuori dei miei calcoli".

Ma non bastava il videogioco e l'anime, no, anche il fumetto ci voleva. Ecco che allora un giornale bonus dedicato a PriPara e venduto in allegato con il numero di luglio della rivista Ciao di Shogakukan ha annunciato che un adattamento manga basato sulla serie anime farà il suo debutto sul prossimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 3 luglio. A disegnare la serie ci penserà Hitsuji Tsujinaga.

La trama ruoterà intorno alle vicende di Lala, una studentessa delle elementari che vuole diventare una idol nel PriPara, una gara che giudica le ragazze tramite le loro canzoni, la danza e la bellezza. Per far parte di PriPara c'è bisogno di un biglietto di invito. Tecnicamente le ragazze delle elementari non possono diventare idol PriPara, ma per una serie di vicissitudini Lala supera le audizioni e diventa una idol.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.