Moon Knight, Warren Ellis svela perché ha abbandonato la serie assegnata a Brian Wood

La nuova serie di Moon Knight cambierà team artistico. Warren Ellis ha dovuto rilasciare alcune dichiarazioni per giustificare l'abbandono di questo progetto Marvel che aveva rilanciato al fianco di Declan Shalvey.

Moon Knight cambierà presto team creativo ed al posto di Warren Ellis e dell'artista Declan Shalvey arriveranno Brian Wood e Greg Smallwood. Il cambiamento avverrà in autunno e sarà radicale per volontà stessa degli autori che hanno rilanciato la serie.

Sia Shalvey, che Warren Ellis, hanno rilasciato alcuni commenti per giustificare questo antipatico passaggio di consegne. La maggior parte dei fan non ha gradito la notizia, visto che si aspettavano di più dal creatore di Transmetropolitan. In un primo istante Ellis aveva preferito restare in silenzio, ma i suoi fan hanno preso d'assalto la sua e-mail, a tal punto che ha dovuto dare una spiegazione pubblica riguardo l'abbandono di Moon Knight.

Lo scrittore ha fatto notare che il primo numero di Moon Knight è stato ristampato tre volte, mentre il secondo e il terzo per ben due volte. Per questo ritiene il suo un gran lavoro (questo è quanto ribadito nella sua newsletter). Ha chiarito che il suo lavoro era quello di rilanciare il personaggio e per questo ha accettato la sfida, realizzando così sei singole storie. Ellis non è sembrato affatto preoccupato per il parere di coloro che si aspettavano da lui un lungo story arc, piuttosto che singole avventure. Infatti, quel che conta, è il risultato ottenuto: Moon Knight ha iniziato a vendere alla grande!

Shalvey il generoso

marvel ellis

Declan Shalvey ha spiegato che dopo l'abbandono di Ellis gli era stata offerta dalla Marvel Comics la possibilità di rimanere sulla testata al fianco del nuovo scrittore. Dopotutto, ha preferito farsi da parte, per il bene stesso della testata, così da lasciare spazio ad un nuovo team creativo, destinato ad offrire l'ennesimo "inizio" alla serie.

Per avere ulteriori notizie sulla nuova serie di Moon Knight e per leggere le prime dichiarazioni rilasciate da Brian Wood, visitate il nostro articolo Moon Knight, Brian Wood e Greg Smallwood sostituiranno Warren Ellis e Declan Shalvey. Wood ha parlato della nuova formula che adotterà per portare avanti la storia lanciata da Ellis!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.