Dragonero n.13, Sergio Bonelli pubblica la storia Nato dalle fiamme di Luca Enoch

Questa settimana sarà pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore la storia Nato dalle fiamme, presentata all'interno del n.13 di Dragonero. Questa nuova avventura è firmata da Luca Enoch e Alfio Buscaglia.

Dragonero sta per entrare ufficialmente nel suo secondo anno di vita. La serie fantasy, targata Sergio Bonelli Editore, ha raggiunto il suo tredicesimo numero, che verrà rilasciato in tutte le edicole italiane a partire dal 11 giugno 2014, per la gioia di tutti i fan di Luca Enoch.

Infatti, il fumettista italiano ha scritto e sceneggiato la storia di Dragonero n.13 intitolata Nato dalle fiamme, affidata alle matite di Alfio Buscaglia. Questa avventura è stata introdotta da una copertina di Giuseppe Matteoni, il quale ha dipinto l'immagine alquanto preoccupata del protagonista con di fronte un vero uovo di drago appena schiuso ed alle spalle una creatura mostruosa che minaccia la sua incolumità. Infatti, Luca Enoch vi trascinerà nel cuore dell'Erondàr, dove si scatenerà la caccia al drago!

I draghi sono molto importanti nella storia di Dragonero. Questi esseri non vivono più da secoli nell'Erondàr.Infatti, dopo le epocali guerre della Grande Alleanza, decisero di migrare verso le remote lande del Continente Nascosto. Questo non esclude una circostanza che in tanti hanno sottovalutato nel tempo: i draghi possono tornare! Nel numero 13 della testata vedremo un misterioso volatore, proveniente dalle Terre del Margine del Mondo, cade col suo aliante presso una fattoria. Questo soggetto ha con sé un oggetto incredibile, che si presenta come una splendida gemma dalle brillanti venature. In realtà non è un gioiello qualsiasi, ma al suo interno vi è una creatura potentissima e dal carattere decisamente pessimo.

Il ritorno dei draghi

dragonero bonelli 13

Preparatevi ad assistere al ritorno di uno dei leggendari Draghi Senzienti, il quale raggiungerà le terre degli uomini ed inizierà a compiere vere e proprie stragi. Solo Ian potrà dargli la caccia, ma non sarà il solo interessato a fermare il mostro: vi è una terribile banda di Bestiarii, famigerati cacciatori di mostri, pronti a tutti per mettere le mani addosso a questo ambito "trofeo".

Il mensile fantasy della Bonelli è consigliato a chi si è appassionato alle storie de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco/A Song of Ice and Fire (romanzi fantasy scritti da George Raymond Richard Martin).

Video in appendice: Dragonero il trailer

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.