Dragonero, Stefano Vietti ha concluso il romanzo dedicato al nuovo eroe Bonelli

Il romanzo fantasy di Dragonero, personaggio della scuderia Bonelli, è stato ultimato. L'artista Stefano Vietti ha comunicato che il manoscritto è pronto per essere consegnato.

Stefano Vietti potrà rifiatare un attimo e concedersi una piccola pausa, poiché ha appena concluso una grande e durissima impresa. L'artista ha terminato di scrivere il romanzo di Dragonero, il personaggio protagonista della nuova serie Fantasy della Sergio Bonelli Editore.

La notizia è arrivata dritta, dritta su Facebook, dove lo scrittore si è sfogato con gioia, avvisando il suo pubblico che il più è stato fatto. Ha dichiarato che è giunto il tempo per salutare il romanzo di Dragonero e che rinuncerà a fare ulteriori sistemazioni e riletture. Adesso sta solo pensando a consegnare il manoscritto finito, prima di diventare del tutto matto per la fatica.

Vietti ha ammesso di essere soddisfatto per quello che è riuscito a fare, visto che che ci ha lavorato sopra anche troppo, spinto dall'editor che è sempre stato con il fiato sul collo. In realtà ha promesso che rileggerà il suo romanzo ancora una volta, ma solo dopo averlo acquistato in libreria. Inoltre, rispondendo alle domande dei fan sul social network, ha aggiunto che il Romanzo di Dragonero uscirà un mesetto prima di Lucca Comics & Games 2014, ma durante la convention lo presenteranno alla grande. La dato d'uscita dovrebbe essere fine settembre, ma il 26 giugno dovrà fare una riunione importante con la Mondadori, per prendere alcune decisioni riguardanti il lancio.

Infine, dopo aver chiuso questa parentesi letteraria, è tornato a parlare di fumetto, poiché il nuovo albo di Dragonero (che vi abbiamo presentato in un apposito artico), sarà rilasciato a breve ufficialmente, anche se in alcune edicole è stato consegnato prima del previsto. Al suo interno, ha ricordato l'autore, ci sarà una storia molto importante, una storia doppia dove vedremo Ian affrontare un vero e proprio Drago.

Pagliarani cerca fan per Dragonero

dragonero

L'immagine contenuta in questo articolo è una tavola colorata realizzata da Gianluca Pagliarani per l'operazione "Presenta Dragonero agli amici". Infatti, tutti i fan del fumetto Bonelli sono stati invitati diffondere il verbo, cliccando mi piace sulla Pagina Facebook di Dragonero. Lo staff di questo spazio web, per festeggiare il raggiungimento dei 10.000 likes ha preparato un video speciale che sarà rivelato solo in futuro.

Ricordiamo che i colori della tavola sono di Paolo Gomets Francescutto, colui che si occupa di tutti i lavori di Dragonero (incluso lo speciale di Luglio disegnato da Manolo Morrone e da Cristiano Cucina).

Video in appendice: Dragonero Inking. Alla matita digitale il disegnatore Alfio Buscaglia disegnatore nuovo albo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.