Youkai Watch, film in arrivo per il videogioco di Level-5

Pare che sia in arrivo un film dedicato al videogioco Youkai Watch di Level-5 con personaggi e mostri presi sia dall'adattamento anime che dal videogame. Intanto gustatevi l'ending di Youkai Watch.

Il numero di luglio della rivista Monthly Corocoro Comic di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che ha ottenuto il via libera un adattamento cinematografico per il videogame Youkai Watch (o Yo-Kai Watch) della Level-5. Il titolo dovrebbe essere Youkai Watche the Movie e dovrebbe fare la sua comparsa nei cinema giapponesi già il 20 dicembre 2014. Immagino che si tratterà di un film d'animazione e già si sa che faranno la loro comparsa speciali guest star provenienti sia dai personaggi dell'adattamento anime che dai due videogiochi sequel.

Qualche informazione su Youkai Watch


Youkai Watch film

Pare che alcuni biglietti speciali verranno messi in vendita a partire dal 19 luglio e verranno venduti insieme a un'edizione limitata della Fuyunyan Medal. Il magazine ha anche annunciato che questa medaglia non sarà una medaglia normale, ma conterrà un interessante segreto che rivelerà il suo significato solamente in Youkai Watch 2.

La trama del videogioco e dell'anime di Youkai Watch segue le vicende del giovane Keta. Un giorno scopre nel bosco una vecchia macchinetta che vende palline giocattolo. Qui Keta riceve un misterioso orologio e incontra un fantasmino di nome Whisper. Whiesper spiega allo sconcertato Keta che l'orologio gli permette di vedere le creature sovrannaturali, sia quelle buone che quelle malvagie, cosa che Keta prima non era assolutamente in grado di fare. Insieme a Whisper e a un compagno di scuola, Jibanyan, ecco che Keta comincia ad esplorare la sua città per scovare altri fantasmi: in base alla tipologia, deciderà se combatterli o se diventarne amico.

Ricordiamo come la storia di Youkai Watch sia iniziata nel 2011 quando l'azienda Level-5 lanciò questo franchise. Tutto comincia con il videogame, poi venne progettato un adattamento anime e infine uno a fumetti, questi ultimi entrambi confermati lo scorso anno. Il primo gioco del franchise dedicato al Nintendo 3DS ha fatto il suo debutto in Giappone solamente lo scorso luglio, mentre l'anime ha fatto la sua comparsa lo scorso gennaio. E la Level-5 non è certo nuova a questi franchise, suoi sono anche Professor Layton e Inazuma Eleven, entrambi hanno ispirato dei film.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.