Mirka Andolfo, dopo Sacro / Profano è il turno di Damsel in Excess!

Dopo aver pubblicato il suo Sacro / Profano per la Dentiblù, l'autrice/disegnatrice/colorista napoletana Mirka Andolfo è pronta a rilasciare un nuovo fumetto: ecco a voi Damsel in Excess!

Il fumetto, pubblicato in America dalla Aspen MLT, fa parte del rinnovamento editoriale che i ragazzi di Santa Monica (California) stanno operando da qualche tempo e che, a quanto pare, proseguirà anche grazie alla collaborazione della nostra Mirka Andolfo! Colpiti dalla bravura dell'artista italiana, gli editor della Aspen hanno affidato alla Andolfo le matite di Damsel in Excess, fumetto scritto da Vince Hernandez (autore di prodotti quali Fathom: Kiani e Charismagic) dove troverà posto anche un altro italiano molto famoso, vale a dire il bravissimo (e giovanissimo) disegnatore/inchiostratore Simone Di Meo. Sarà quindi il duo Andolfo/Di Meo ad occuparsi dell'aspetto grafico di questo Damsel in Excess che, come andremo a vedere, sembra un fumetto fantasy dalle tinte molto rosa!

Damsel in Excess: principesse alla riscossa

Damsel in Excess #1 Preview

A Vince Hernandez devono piacere davvero molto le principesse perché, in questo Damsel in Excess, di belle regnanti non avremo solo una...ma ben cinque! Cinque principesse per cinque regni che, a quanto pare, saranno tutti minacciati da una magia antica e molto potente, le cui conseguenze hanno portato all'estinzione di tutti gli uomini (come accade in Y l'Ultimo Uomo della Vertigo, ma in chiave decisamente fantasy). Ad incarnare il male è qui una strega molto potente, che le cinque principesse dovranno fronteggiare in un'epica battaglia che porterà inevitabilmente a dipanare le differenze tra i regni coinvolti per raggiungere l'obbiettivo comune: distruggere il male e riportare i maschietti sulla Terra! Ce la faranno queste cinque principesse a riportare il mondo alla normalità? E come faranno a fronteggiare una minaccia tanto potente quanto insidiosa?

Hernandez ha giurato che la storia è perfettamente in linea con gli standard dei fantasy moderni e, grazie all'apporto di Mirka Andolfo e Simone di Meo, Damsel in Excess sarà illustrato ponendo particolare attenzione alla caratterizzazione dei personaggi femminili...cosa in cui la Andolfo, come sapete, è specializzata! La preview ci mostra infatti delle principesse decisamente belle e molto provocanti e la Andolfo, acquisita la sapienza necessaria con la serializzazione online di Sacro / Profano (webcomics molto apprezzato dai lettori italiani), è riuscita qui a dare ad ognuna delle protagoniste un look a metà tra il fantasy classico e il fashion style tipicamente italiano.

Damsel in Excess uscirà il 23 luglio 2014 dove, anche grazie al San Diego Comic-con, il fumetto sarà presentato al grande pubblico americano, che potrà acquistare il prodotto scegliendo tra ben quattro variant cover diverse. Speriamo di poter vedere Damsel in Excess anche in Italia perché, dopo l'ultima edizione del Lucca Comics and Games e anche grazie al simpaticissimo Sacro / Profano, la nostra Mirka Andolfo si è guadagnata di diritto un posto nel cuore di tutti gli appassionati di fumetto italiani!

via | Major Spoilers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.