Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 2 all'8 giugno 2014

Eccoci tornati a questo nuovo appuntamento con la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 2 all'8 giugno 2014. In testa alla top ten troviamo One Piece di Eiichiro Oda.

Bentornati a questa torrida giornata del giovedì, tutta dedicata alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 2 all'8 giugno 2014. Come sta andando l'adattamento al caldo improvviso? Vi state squagliando? Oppure siete dei feticisti del caldo a tutti i costi? Comunque sia, quando fa così caldo non c'è niente di meglio che leggersi un bel manga. Come dite? Avete caldo lo stesso? Beh, ovvio, mica pensavate che un fumetto potesse ridurre il caldo, vero? Però in teoria se vi acchiappa abbastanza potrebbe farvi dimenticare per un po' parole come "caldo, torrido, afa, sudare" e via dicendo. Dunque andiamo a vedere quali fumetti sono in classifica in Giappone, così sapremo cosa aspettarci anche qui da noi in Italia prossimamente.

In pole position nella classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti dal 2 all'8 giugno 2014 troviamo il 74esimo tankobon di One Piece di Eiichiro Oda, shonen action/fantasy molto amato anche qui da noi in Italia (a proposito, Eiichiro Oda si sarà ripreso dall'intervento di tonsillectomia?). Al secondo posto abbiamo di nuovo una new entry, si tratta dell'11esimo volume di Haikyu!! di Haruichi Furudate, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica. E troviamo una new entry anche in terza posizione, salutiamo il 30esimo tankobon di Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, shonen fantasy/sci-fi-sovrannaturale.

Scendiamo ora dal podio: al quarto posto spunta fuori il tankobon numero 26 di Claymore, shonen fantasy di Norihiro Yagi. In quinta posizione di nuovo una new entry ovvero il 27esimo volume di Beelzebub di Ryuuhei Tamura, shonen sovrannaturale dedicato alle arti marziali e alla vita scolastica. Passiamo ora alla sesta posizione, dove troviamo di nuovo una new entry: trattasi del 34esimo tankobon di Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe, shonen sportivo, mentre in settima posizione scivola giù il decimo tankobon di Saint Oniisan di Hikaru Nakamura, seinen dedicato alla vita quotidiana.

All'ottavo posto spunta fuori di nuovo una new entry, questa volta parliamo del sesto volume di World Trigger di Daisuke Ashihara, shonen sci-fi/sovrannaturale dedicato alla vita scolastica, mentre in nona posizione abbiamo il brusco scivolone del decimo volume di Ao Haru Ride - A un passo da te di Io Sakisaka, shojo vita scolastica. Infine in decima e ultima posizione abbiamo per concludere in bellezza una new entry, parliamo del quinto volume di Hanasakeru Seishounen - Tokubetsu Hen, shojo romantico di Natsumi Itsuki.

Top ten


One Piece

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 2 all'8 giugno 2014:

  1. One Piece, Volume 74 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)

  2. Haikyu!!, Volume 11 - Haruichi Furudate (shonen sportivo/vita scolastica)

  3. Toriko, Volume 30 - Mitsutoshi Shimabukuro (shonen fantasy/sci-fi/sovrannaturale)

  4. Claymore, Volume 26 - Norihiro Yagi (shonen fantasy)

  5. Beelzebub, Volume 27 - Ryuuhei Tamura (shonen sovrannaturale/arti marziali/vita scolastica)

  6. Yowamushi Pedal, Volume 34 - Wataru Watanabe (shonen sportivo)

  7. Saint Oniisan, Volume 10 - Hikaru Nakamura (seinen vita quotidiana)

  8. World Trigger, Volume 6 - Daisuke Ashihara (shonen sci-fi/sovrannaturale/vita scolastica)

  9. Ao Haru Ride - A un passo da te, Volume 10 - Io Sakisaka (shojo vita scolastica)

  10. Hanasakeru Seishounen - Tokubetsu Hen, Volume 5 - Natsumi Itsuki (shojo romantico)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.