Daredevil, Netfix ha trovato in Vincent D'Onofrio il suo Kingpin!

Il tweet di Steven S. DeKnight, showrunner della serie televisiva su Daredevil che Netflix e Marvel rilasceranno nel 2015, fuga ogni dubbio sui rumor della scelta per l'attore che andrà ad interpretare il supercriminale Kingpin...

Riservando all'attore un caldo benvenuto nella famiglia televisiva di Daredevil, Steven S. DeKnight riporta su Twitter una notizia che circolava già nel pomeriggio di ieri sera: Vincent D'Onofrio vestirà i panni di Kingpin, supercriminale dell'universo marveliano e indiscusso manovratore delle trame più oscure e violente della New York di Devil, Spider-man e The Punisher! Ricevuto il semaforo verde da chi di competenza, anche Jeph Loeb (autore che si occupa soprattutto di prodotti televisivi legati ai supereroi marveliani) si è subito dichiarato felice per la scelta di D'Onofrio che, come andrò a ricordarvi a breve, è sicuramente uno dei volti più conosciuti del panorama televisivo e cinematografico americano. Un volto che, e ne sono sicuro anch'io, incarna perfettamente il personaggio che D'Onofrio andrà presto ad interpretare!

Da Palla di Lardo a Kingpin: la parabola di Vincent D'Onofrio

Strasberg Talks: Vincent D'Onofrio

Nato a Brooklyn il 30 giugno del 1959, l'attore americano Vincent D'Onofrio è conosciuto ai più per la parte del soldato Leonard "Palla di Lardo" Lawrence in Full Metal Jacket, film sulla Guerra in Vietnam che il regista Stanley Kubrick rilasciò nel 1987. Dopo aver partecipato come attore e produttore ad una serie corposa di lungometraggi di successo (Ed Wood di Tim Burton, Men in Black, Il tredicesimo piano, The Cell - La cellula ed altri), D'Onofrio si impegnò anche per alcune produzioni televisive importanti, tra cui vale la pena di ricordare Law & Order: Criminal Intent. D'Onofrio è un attore capace e dalla lunghissima quanto importante carriera e, grazie al supporto di un professionista di questo calibro, il drama televisivo su Daredevil acquista qui un certo "peso" (in tutti i sensi)!

Ma chi è il personaggio di Kingpin? Beh, sarebbe forse superfluo descrivere Kingpin ai lettori di un blog di fumetti come Comicsblog, ma è sempre bello ricordare quali sono i personaggi che più abbiamo amato (e odiato) durante le nostre letture...e Kingpin è sicuramente uno dei cattivi più odiati dell'intera cosmologia marveliana! Wilson "Kingpin" Fisk nasce dalla mente di Stan "The Man" Lee e dalle mani di John Romita Sr, che avevano inserito il personaggio nella lista di supercattivi di Spider-man (non a caso, il debutto di Kingpin avviene in Amazing Spider-Man #50). Successivamente, Frank Miller deciderà di usare Kingpin nei vari story-arc di Daredevil che questo scriverà per la Marvel, donando al personaggio una nuova e più considerevole connotazione criminale ed una brutalità che Lee non avrebbe mai potuto immaginare...

Ripeto: sono arci-sicuro che Vincent D'Onofrio sarà il Kingpin che tutti avremmo voluto vedere anche se, dopo lo smacco subito nel primo (e finora unico) adattamento cinematografico sul personaggio, credo che sarebbe stato decisamente difficile sia per Netflix che per la Marvel stravolgere ancora di più la fisionomia di Wilson Fisk! Anche se, e permettetemi questa digressione, Michael Clarke Duncan è stato comunque un Kingpin diverso e degno di nota...forse la cosa migliore di quel film!

via | IGN

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.