Etna Comics 2014, tutte le news dalla conferenza Rw-Lion

Rw-Lion e Alessio Danesi hanno annunciato tantissime novità editoriali durante la conferenza tenutasi nel cuore di Etna Comics 2014.

La casa editrice Rw-Lion è stata grande protagonista durante il festival del fumetto Etna Comics 2014. Durante la consueta conferenza il direttore editoriale Alessio Danesi ha annunciato bollenti novità editoriali. Tenetevi forte, poiché stiamo parlando di vere e proprie superbombe che riguardano molte serie della Dc Comics e non solo...

Danesi ha parlato prima di tutto del successo di C’era una volta Fables e Y: L’ultimo Uomo stiamo, ammettendo che stanno studiando una nuova serie in bianco e nero da proporre nel 2015. Il titolo per adesso è sconosciuto, ma ormai siamo diventati un po' tutti bravi a pazientare.

Ci sono buone nuove riguardanti il Cavaliere Oscuro: il prossimo autunno verrà proposto un numero speciale di Batman, contente i contributi di grandissimi autori americani come Neal Adams, Frank Miller, Brian Hitch. Inoltre, arriveranno due volumi della serie storica Joker Principe Clown del Crimine (descritto come un prezioso documento sull'evoluzione dello storico avversario di Batman). Ci sarà spazio per Superman Batman: Il Folletto, un numero speciale realizzato da artist come Frank Cho e David Mazzucchelli. A proposito di Justice League e Dark Universe Constantine, verrà lanciato il crossover Forever Evil: Blight che durerà fino a fine anno e verrà considerato l'appendice magica di Forever Evil.

Ci sono novità legate anche alle scintillanti Lanterne Verdi (ultimamente sono state rilanciate da Robert Venditti, Justin Jordan e Van Jensen). Infatti, a fine anno prenderà il via la nuova serie Lanterna Verde Presenta: Sinestro contenente le storie di Sinestro di Cullen Bunn e Dale Eaglesham (Justice Society of America), Lanterne Rosse (a proposito: parte il crossover con il magazine Superman) e, più avanti nel tempo, anche Larfleeze. Sta per nascere dunque un nuovo mensile dedicato al 100% al mondo colorato delle Lanterne. Ad agosto, per festeggiare il cinquantesimo numero della collana verrà proposta una cover speciale realizzata da Ausonia, dove compariranno tutte le Lanterne. In regalo troverete l'anello del potere delle Lanterne Verdi!

Festeggiando le leggende

forever rw lion

A luglio nelle fumetterie arriverà un pack con oggetti esclusivi: ci saranno segnalibri, mantelli di Batman e Superman, shopper, maschere di Batman e due albetti speciali con storie inedite o poco viste. Inoltre, in Superman 75 anni verrà inserito un racconto di Alex Ross (disponibile per adesso nell'artbook Mythology), oltre alle origini Golden e Silver Age. In Batman 75 anni troverete la rinarrazione delle origini del Cavaliere Oscuro, rimasterizzata da Chip Kidd e Brad Meltzer. Potremo leggere finalmente Quarto Mondo di Jack Kirby – Volume 3 e verrà completata l’edizione in volume di Gotham Central. Ci sarà spazio anche per le storie di Aquaman inedite di Pat Gleason (Batman and Robin).

Passando alla Vertigo Comics, è stato svelato che partiranno FBP - Volume 1, l’ultimo inedito di Joe R. Lansdale di Jonah Hex e la nuova serie Sandman Overture di Neil Gaiman e J.H. Williams III (Batwoman, Promethea).

Video: Justice League #24 (Forever Evil Tie-In) "Blight Part 2".

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.