Il mio lavoro di Gipi, prende il via la collana Art of Comics edita da Comic Out

Comic Out lancerà nei prossimi giorni la nuova collana Comic Out. Il primo numero è intitolato Il mio lavoro ed è dedicato ad uno dei più bravi fumettisti italiani: Gipi!

La casa editrice Comic Out lancerà il 14 giugno 2014 una nuova collana intitolata Art of comics. Il primo volume è dedicato ad un grande artista italiano, che sta vivendo in questo momento un periodo di gloria: Gipi. Il libro in questione, presentato con il titolo Il mio lavoro di Gipi, è stato curato da Laura Scarpa.

La nuova collana è stata studiata per un pubblico internazionale ed è stata descritta dall'editore come un prodotto di poche parole, che si concentrerà principalmente sull'immagine, che svelerà gli inediti e tratterà esclusivamente le grandi firme. Quindi, come anticipato, la prima grande superstar di Art of comics sarà Gipi, del quale scopriremo svariati inediti, schizzi, disegni preparatori e leggeremo commenti sulla sua arte e sulla sua celebre tecnica dell'acquerello.

Sarà consegnato alle fumetterie un libro elegante e ricco di contenuti, che punta a conquistare non solo i fan dell'artista, ma anche tutti gli appassionati di fumetto ed arte. Leggere il libro Il mio lavoro sarà come sfogliare un diario disegnato, composto da uno tra i più grandi autori di graphic novel italiani, raccontato in prima persona.

Scheda tecnica di Il Mio Lavoro di Gipi:


    di Gipi
    a cura di Laura Scarpa
    9788897926061
    21x29,5, B+al, 160 pp, col.
    € 22,50

unastoria al Premio Strega

gipi

Gipi ha avuto l'accesso all'Olimpo dei fumettisti italiani da tempo, grazie alle sue opere che hanno sbalordito il pubblico, lo hanno stordito e fatto innamorare. Nell'ultimo anno l'autore ha fatto un passo in più, piazzandosi su un trono di consensi, raggiunto grazie alla grandezza del suo graphic novel unastoria (pubblicato da Coconino Press-Fandango), opera che ha tagliato un traguardo inaspettato e fino a poco tempo fa impossibile. Il racconto grafico Unastoria è stato candidato all'Edizione 2014 del Premio Strega! Il Comitato direttivo del Premio Strega (promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci in collaborazione con Liquore Strega) lo scorso 4 aprile, dopo un'attenta selezione, ha inserito il fumetto di Gipi tra i 12 libri finalisti che si disputeranno la sessantottesima edizione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.