Scott Snyder, Rw Lion pubblica The Wake vol.1 e Batman: Lo specchio nero

Rw Lion rilascerà venerdì in fumetteria due volumi molto differenti, ma firmati dallo stesso bravo artista: Scott Snyder. Le opere in questione sono The Wake vol.1 e Batman: Lo specchio nero.

Tra le uscite Alastor del 14 giugno 2014 sono comparsi due volumi targati Rw Lion ed entrambi firmati da uno degli artisti di punta della Dc Comics: Scott Snyder. Lo sceneggiatore, che ha conquistato i fan dell'Uomo Pipistrello, ha realizzato una serie per Vertigo Comics, intitolata The Wake e che Rw Lion rilascerà in fumetteria, al fianco del volume Batman: Lo specchio nero.

Parliamo prima di tutto di The Wake vol.1, opera presentata all'interno del n.11 della collana Vertigo Library (contiene gli albi originali The Wake 1-5 realizzati da Scott Snyder, Sean Murphy.

Scheda tecnica The Wake vol.1:


    9788868732547
    16,8x25,6, B+al, 128 pp, col.
    € 12,95

Al timone di questa miniserie c'è la rockstar della Dc Comics, accompagnata da Sean Murphy, noto per il suo lavoro su Punk Rock Jesus. Rw Lion ha descritto The Wake come un fumetto esplosivo! La storia prende il via quando la biologa marina Lee Archer viene contattata dalla Sicurezza Nazionale americana e si ritrova così all'interno di un impianto di trivellazione sottomarino al Circolo Artico. In questo luogo misterioso è stato scoperto qualcosa di miracoloso. Snyder ha realizzato una storia epica, che possiamo inserire nel genere "fantascienza horror". Il suo racconto ha radici addirittura nella preistoria dell'umanità e guarda ad un futuro buio e terrificante.

Le prime mitiche storie di Snyder su Batman

batman the wake snyder dc comics vertigo lion

Le avventure del Cavaliere Oscuro scritte da Snyder hanno lasciato un segno nella storia del supereroe della Dc Comics. Rw Lion ha deciso così di inserire nella collana Grandi Opere DC gli albi originali Detective Comics 871-881, raccolti in un volume intitolato Batman: Lo specchio nero, contente i fumetti realizzati dallo stesso Scott Snyder con al fianco Jock e Francesco Francavilla.

Vengono così ristampate in un'unica soluzione le prime epiche storie del ciclo di Snyder. Batman è chiamato ad indagare su una serie di brutali omicidi ed affrontare una tragedia familiare del commissario Gordon.

Scheda tecnica Batman: Lo specchio nero:


    9788868732387
    16,8x25,6, C, 304 pp, col.
    € 27,95

Video: Sean Murphy parla del ritorno di The Wake

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.