Saint Seiya: Next Dimension, in arrivo un capitolo speciale per lo shonen

Se siete fan di Masami Kurumada e dei suoi I Cavalieri dello Zodiaco, sarete lieti di sapere che il Maestro realizzerà un capitolo inedito speciale dello shonen Saint Seiya: Next Dimension.

Il 28esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten ha annunciato che Masami Kurumada proporrà uno speciale capitolo inedito dello shonen Saint Seiya: Next Dimension sul prossimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 19 giugno 2014. Ricordiamo come Kurumada avesse terminato l'ultima "stagione" Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades solamente lo scorso gennaio, anzi, in realtà si era parlato di una pausa più che di una conclusione vera e propria. Successivamente aveva poi annunciato che avrebbe pubblicato otto nuovi capitoli del vecchio fumetto Otoko-Zaka dopo la Golden Week.

Storia di Saint Seiya: Next Dimension


Saint Seiya - Next Dimension

Saint Seiya: Next Dimension è uno shonen fantasy/action/sovrannaturale dedicato alle arti marziali, scritto e disegnato da Masami Kurumada dal 2006 sulla rivista Shuukan Shounen Champion di Akita Shoten e facente parte della saga de I Cavalieri dello Zodiaco. La serie al momento si compone di otto tankobon, il nono verrà pubblicato a partire dal 20 giugno, ma la serie è ancora in corso d'opera. Saint Seiya: Next Dimension non è arrivato nei paesi del Nord America, mentre in Italia viene pubblicato da JPop.

La trama di Saint Seiya: Next Dimension è ambientata nel 1990 (precedentemente nel 1886, ma Masami Kurumada ha poi modificato le date), siamo nell'Elysion: i cinque Cavalieri di Bronzo Seiya, Hyoga, Shun, Shiryu e Ikki dopo aver distrutto l'esercito di Underworld e aver fatto risorgere i God Clothes, ingaggiano un duello finale all'ultimo sangue proprio con il dio Hades. Durante la battaglia, Hades improvvisamente si ricorda di aver visto già in precedenza il volto di Seiya e giunge alla conclusione di averlo già incontrato prima. Ecco che allora inizia a rievocare i ricordi del suo precedente corpo/ospite e la storia ci porta indietro di 247 anni, nel 18esimo secolo.

All'epoca il Cavaliere di Pegasus era un orfano il cui miglior amico risultò essere poi l'ospite di Hades. I precedenti Cavalieri di Bronzo Dohko e Sion, gli unici due a sopravvivere alla precedente guerra santa, sono appena stati promossi a Gold Saint: cosa succederà quando tutti questi personaggi si incontreranno?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangahere

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.