Sin City: A Dame to Kill For, trailer numero due pubblicato!

Arrivano a due i trailer pubblicati fin'ora di Sin City: A Dame to Kill For, secondo approdo cinematografico della saga fumettistica disegnata da Frank Miller per la Dark Horse Comics!

Ora le cose iniziano a farsi davvero interessanti perché, rispetto al primo trailer, qui c'è molto più materiale e molta più roba di cui discutere...e fidatevi, questo secondo trailer di Sin City: A Dame to Kill For vi terrà incollati allo schermo per tutti i due minuti e venticinque secondi della sua durata! Partiamo subito dicendo che qui ci vengono presentati i personaggi principali della nuova pellicola con dei piccoli "sketch" che mostrano quello che i nostri combineranno nel film: partendo da Mickey "Marv" Rourke (che, se possibile, è stato reso ancora più brutto e cattivo rispetto al primo Sin City) fino ad arrivare a Jessica "Nancy" Alba (sempre bellissima e molto espressiva), ognuno dei protagonisti di Sin City: A Dame to Kill For è stato dotato di un mini sketch intervallato da scene che rendono perfettamente l'idea di cosa andrà ad accadere da li a poco. Un trailer strutturato in maniera decisamente curata, dove ogni personaggio ha il giusto peso all'interno di un filo conduttore che li lega uno all'altro in maniera quasi indissolubile.

Sin City: A Dame to Kill For: un fumetto che prende vita

SIN-CITY-A-DAME-TO-KILL-FOR-EVA-GREEN-TEASER-TRAILER

Storia e struttura del film a parte, quello che più mi ha colpito di questo secondo trailer di Sin City: A Dame to Kill For è la cura con cui Frank Miller e Robert Rodriguez hanno realizzato l'impianto grafico e visivo della pellicola che qui, forse anche più del primo film, sembra davvero un fumetto che prende vita! L'uso del bianco e nero, unito agli sfondi che sembrano quasi disegnati o comunque strutturati in maniera tale da sembrare dei fumetti veri e propri sono, ad una rapida occhiata, il miglior biglietto da visita per questo nuovo adattamento cinematografico della saga milleriana. Ma le finezze non sono finite qui: piccoli sprazzi di colore ad evidenziare personaggi o momenti importanti, sequenze che sembrano tavole di un fumetto con attori in carne e ossa, neri che più neri non si può...insomma, questo Sin City: A Dame to Kill For è un vero piacere per gli occhi e, seppur ad un occhio poco attento può sembrare come poco dettagliato, sono proprio quelle imprecisioni che lo rendono davvero diverso rispetto alle patinatissime e stucchevoli produzioni hollywoodiane dei giorni nostri!

D'altro canto, proprio come nel primo Sin City, è l'aspetto visivo della pellicola che deve colpire lo spettatore che, intrigato per benino dalle bellissime atmosfere noir evocate da quel bianco e nero da favola, ritroverà qui Marv e gli altri esattamente come li aveva lasciati nel primo film...anzi, forse ancor più incattiviti ed imbastarditi! Una cosa che mi dispiace molto è che il film, la cui distribuzione americana è prevista per il 22 agosto 2014, sarà presentato in Italia il primo ottobre, quasi un mese e qualche giorno in più rispetto agli States. Perché questo ritardo stratosferico?

Ben consci che dovremo aspettare un po' di più rispetto ai nostri amici americani, godiamoci questo secondo trailer di Sin City: A Dame to Kill For centellinando con attenzione ogni singolo fotogramma!

via | Comics Alliance

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.