Antonio Serra parlerà di Alex Toth durante Cult la trasmissione di Radio Popolare

La trasmissione Cult di Radio Popolare ospiterà domani il fumettista Antonio Serra che parlerà del celebre illustratore e animatore Alex Toth.

Antonio Serra è pronto per parlare al pubblico di Cult, la trasmissione di Radio Popolare, del noto illustratore, cartonista e fumettista Alex Toth (creatore di numerosi personaggi di Hanna & Barbera). Serra, ancora una volta, sarà ospite di Cult, uno show curato da Ira Rubini e Cecilia Di Lieto, ed ideato per aprire una finestra sulle voci, i luoghi, i suoni e i temi del panorama culturale, prestando attenzione anche al mondo dei fumetti.

Lo sceneggiatore (autore per la Sergio Bonelli Editore) è legato da alcuni anni a Cult e questa volta avrà la possibilità di parlare di "Genius, Animated: The Cartoon Art of Alex Toth", un corposo ed esaustivo volume edito da Idea & Design Works Llc. In quest'opera è stato racconto tantissimo materiale riguardante una parte fondamentale della carriera di Alex Toth! La trasmissione potrà essere ascoltata via streaming: collegatevi a Cult domani, venerdì 13 giugno 2014, cliccando semplicemente qui, dove sarà trasmessa la diretta dalle ore 10.40 alle 12.30! Inoltre, successivamente, sarà rilasciato il podcast ufficiale, per far riascoltare l'intervento in differita (qui per ascoltare tutte le vecchie puntate di Cult).

Chi è Alex Toth

alex toth

La maggior parte degli appassionati di fumetti conoscono Alex Toth e hanno amato le sue produzioni. Toth è stato un grande fumettista, animatore e illustratore e considerato dai più una colonna della grafica mondiale. Infatti, durante la sua invidiabile carriera, ha offerto il suo talento a case editrici di primo livello come la Dc Comics (Flash, Lanterna Verde e il Dr. Mid-Nite), distinguendosi in particolare grazie alla pluriennale collaborazione con gli studi di animazione di Hanna & Barbera. Proprio in questo ambiente ha creato tantissimi personaggi e creature che sono diventate poi i punti di riferimento della casa di produzione e gli idoli di intere generazioni di telespettatori. Tra i suoi lavori ricordiamo I Super Amici, Johnny Quest o Space Ghost ecc...

Video in appendice: sfogliando Genius, Isolated: The Life and Art of Alex Toth

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.