Fantomex Max, Panini Comics pubblicherà a settembre la serie sul personaggio creato da Grant Morrison

Panini Comics rilascerà a settembre Fantomex Max, la serie Marvel basata sul personaggio creato dal grande Grant Morrison su New X-Men.

Quando le vacanze finiranno, grazie a Panini Comics, inizierà un altro tipo di divertimento. La casa editrice ha annunciato che porterà in fumetteria Fantomex Max, la serie con protagonista un personaggio diventato celebre tra i lettori delle testate mutanti della Marvel Comics.

A settembre potrete leggere le nuove avventure in solitaria del carismatico super-ladro geneticamente modificato. Fantomex esordirà in solitaria in una nuova serie pubblicata sotto l'etichetta Marvel Max, pertanto dimenticatevi la continuity e la political correctness. Quando si parla di Marvel Max tutte le regole del Marvel Universe standard vengono meno, per la gioia dei lettori più duri! In questo nuovo fumetto vedrete Jean-Phillipe alle prese con sexy-agenti segreti, armi stravaganti ed affrontare il rischio di annichilimento per l'intera umanità. Inoltre, tornerà la sua EVA, ma in una versione tutta nuova, come non l'avete mai vista.

Panini Comics promette di emozionarvi con un turbine d'azione e intrighi stravaganti. Le storie contenute nel volume sono state ideate da Andrew Hope e disegnate da Shawn Crystal (Deadpool MAX). Le copertine della serie sono state affidate ad un artista italiani molto ricercato: Francesco Francavilla. Fantomex Max raggiungerà le fumetterie italiane a settembre, perciò avrete tutto il tempo utile per recuperare le sue vecchie storie e scoprire chi è questo intrigante personaggio.

Wikicomics: chi è Fantomex?

marvel

Fantomex ha fatto il suo esordio durante la run su X-Men di Grant Morrison. Ha un accento tipicamente francese e ricorda nell'aspetto l'italiano Diabolik il Re del Terrore. In effetti, l'artista scozzese ha dichiarato di aver sempre apprezzato il personaggio vestito di nero creato dalle sorelle Giussani nel 1962.

In realtà Morrison è stato conquistato da un adattamento cinematografico realizzato da Mario Bava nel 1968, dove il criminale era interpretato dall'attore americano John Phillip Law. C'è un altro indizio chiaro ed evidente che rafforza questo collegamento tra Fantomex e Diabolik: l'aiutante dell'ex Arma XIII si chiama EVA e, pur non essendo una donna bella e bionda, richiama direttamente Eva Kant, storica compagna del maestro del crimine.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.