Sword Art Online II, evento promozionale mondiale con un bus tour in 7 paesi

Continuano gli eventi promozionali in vista dell'uscita dell'anime Sword Art Online II: oggi parliamo del tour promozionale in giro per il mondo di ben sette bus decorati in stile Sword Art Online II... e ovviamente l'Italia non è inclusa in questo tour. Nel video potete intanto vedere il trailer di questa seconda stagione.

I fan di Sword Art Online non vedono l'ora che il mese prossimo arrivi la nuova stagione della serie anime televisiva Sword Art Online dal titolo Sword Art Online II. Trattasi del sequel di quello stesso anime andato da noi in onda su Rai 4 (a proposito, ho mai ringraziato Rai 4 per aver spostato di continuo l'orario di programmazione facendomi perdere non so quante puntate?). Ecco che per l'occasione la produzione dell'anime ha deciso di realizzare un grande evento promozionale: sette bus decorati in stile Sword Art Online percorreranno il mondo in sette paesi, inclusa l'Anime Expo di Los Angeles di luglio. E a proposito di Anime Expo: proprio lì vicino in quei giorni si terrà anche il red carpet per Dragon Ball Z: Battle of Gods.

Eventi promozionali per Sword Art Online II


Sword Art Online II

Come idea promozionale non è niente male. Questi bus decorati in stile Sword Art Online cominceranno il loro tour da Monaco, in Germania, già questa domenica. Successivamente andranno a Taipei dal 16 giugno al 15 luglio, poi a Parigi durante la Japan Expo, ad Hong Kong dal 26 giugno al 9 luglio e a Seoul verso la fine di giugno. Notato come manchi ovviamente l'Italia?

Per l'occasione verrà anche lanciata un'applicazione gratuita per smartphone, si chiamerà Sword Art Quest II: la troverete a partire dal 23 giugno sul Google App Store e dovrebbe trattarsi di un gioco sequel del precedente Sword Art Quest. E non finisce qui, perché questa controversa serie (o la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo) ha ottenuto una serie di premiere durante diversi eventi sparsi per il globo.

Tokyo, per esempio, avrà una premiere durante una proiezione limitata di Sword Art Online II il 29 giugno al Roppongi Hills di TOHO Cinema con tanto di presenza del regista Tomohiko Ito e dei membri del cast vocale Miyuki Sawashiro e Yoshitsugu Matsuoka. La premiere negli Stati Uniti, invece, avverrà in contemporanea con l'Anime Expo di Los Angeles del 4 luglio. Pare che qui siano attesi come ospiti d'onore anche Reki Kawahara, autore della serie di light novel originali e il disegnatore e character designer abec.

Altri eventi promozionali per Sword Art Online II sono:


  • Francia: premiere il 4 luglio al Japan Expo
  • Germania: premiere il 4 luglio in vari cinema Cinemaxx e Cinedom
  • Taiwan: premiere il 4 luglio al Cinemark Taipei
  • Corea: premiere il 4 luglio al Megabox Dongdaemun
  • Hong Kong: premiere il 4 luglio al MCL Telford Cinema

Notato come continui a mancare l'Italia? Inoltre sono stati rivelati i canali che daranno in streaming in contemporanea l'anime:


  • Stati Uniti: Hulu, Daisuki, Crunchyroll
  • Cina: LeTV
  • Corea del Sud: Aniplus
  • Taiwan: i-funtv
  • Paesi di lingua francese (Francia, Svizzera, Belgio, Algeria, Monaco, Tunisica, Quebec): Wakanim
  • Paesi di linga tedesca (Germania, Svizzera, Lussemburgo, Austria, Polonia):Peppermint.TV
  • Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, America Centrale, America del Sud, Europa al di fuori dei paesi di lingua francese e tedesca, Asia al di fuori di Cina, Corea del Sud e Taiwan: Daisuki
  • Canada, Regno Unito, Australia, Nuoza Zelanda, Irlanda, America Centrale, America del Sud, Asia al di fuori di Cina, Corea del Sud e Taiwan: Crunchyroll

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: