Thor & Loki: The Tenth Realm #1, online la preview

Manca poco meno di un mese alla pubblicazione di Thor & Loki: The Tenth Realm #1, primo albo della miniserie legata a Original Sin dove, come abbiamo detto più volte, farà la sua apparizione...Angela!

Con una mossa che dire astuta è poco, la Marvel ha affidato a Jason Aaron la gestazione di Original Sin e l'inserimento di Angela nella continuity marveliana che, dopo gli eventi di Age of Ultron, sembrava destinata a zuzzurellare qua e la nei meandri dell'universo narrativo della "Casa delle Idee". Ma grazie agli occhi di Uatu l'Osservatore, ora sappiamo che Angela è in realtà una delle figlie del potente Odino che, in Thor & Loki: The Tenth Realm #1, dovrà spiegare al resto della sua prole cosa è successo tempo addietro e perché il Decimo Reame è stato bandito dai mondi sorretti dall'albero sacro Yggdrasil. Sostenuto da disegnatori di peso quali il nostro bravissimo e preparatissimo Simone Bianchi e Lee Garbett, Jason Aaron si è avvalso qui della collaborazione di Al Ewing, che ha aiutato l'autore americano a stendere quella che sembra essere una storia che cambierà per sempre le sorti di Asgard e dei suoi sempiterni abitanti!

Jason Aaron e la misteriosa sorella di Thor e Loki...

Thor-Loki-Tenth-Ream-Cover-Immagini-Images-Preview-Spoiler-Pics-Scans-Download

La pubblicazione di Thor & Loki: The Tenth Realm #1 è prevista per il 9 luglio del 2014 e, nonostante non siamo ancora in possesso del fumetto, alcune cose in merito a questa saga sono così palesi da risultare quasi scontate. Partiamo dalla "furbata" di Jason Aaron che, essendo autore dei testi di Thor e di Original Sin, non ha sicuramente avuto problemi a contestualizzare questo tie-in nella maxisaga che sta serializzando. Ben più difficile sarà stato riuscire a far si che i lettori possano capire che Angela, personaggio della Image Comics che la Marvel ha acquistato dalle mani di Neil Gaiman, è in realtà la figlia di Odino e, per farlo, il nostro si è addirittura dovuto inventare un Decimo Reame! Certo, qualcosa in merito alla venuta di Angela e alle sue origini nell'universo marveliano s'erano già intraviste in Guardians of the Galaxy, ma mai avrei immaginato per lei una svolta così importante...insomma, originariamente Angela era un emissario del Paradiso che dava la caccia agli Hellspawn e ora, nell'universo marveliano, è diventata addirittura la figlia di Odino!

L'idea che sta alla base di questa nuova storyline è comunque molto intrigante e seppur "tirata dai capelli" per inquadrare il personaggio di Angela nell'universo narrativo marveliano, il fatto stesso che l'autore abbia addirittura ideato un nuovo reame è qualcosa che può dare parecchi sviluppi da qui ai prossimi mesi. E se le cose saranno ben gestite, la Marvel ha qui la possibilità di poter dare ai lettori una nuova chiave di visione su alcuni personaggi storici quali Odino che, seppur parecchio approfondito, qui si arricchisce di una sfumatura che è tutta da chiarire. Sarà inoltre interessante vedere come Thor e Loki andranno ad interagire con la "sorellina" Angela che, come ci è stato dato modo di capire, è un pochino arrabbiata...ma giusto un po' eh?!

Vi ricordo che la pubblicazione americana di Thor & Loki: The Tenth Realm #1 è prevista per il 9 luglio 2014, mentre per quella italiana dobbiamo sicuramente aspettare fino alla fine di quest'anno. Spero che la Panini Comics riesca a portare tutte le iniziative legate ad Original Sin (di cui trovate il video trailer nell'intestazione dell'articolo) durante il Lucca Comics and Games 2014...

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.