Super G di giugno, arrivano Le brigate del tempo di Kris e Duhamel

Le Edizioni San Paolo hanno diramato un comunicato stampa per annunciare la pubblicazione del fumetto Le brigate del tempo di Kris e Duhamel all'interno del nuovo Super G di giugno.

Il Super G di giugno 2014 sarà ricco di novità a fumetti. Le Edizioni San Paolo hanno reso noto, attraverso un comunicato stampa, che in questa nuova uscita potrete trovare il fumetto Le brigate del tempo - 1492, all'Ovest del nulla di nuovo! di Kris (testi) e Duhamel (disegni), ma anche gli episodi di Piccolo dente di C. Nizzi e L. Landolfi.

Il fumetto portante di quest'uscita è certamente l'opera ironica, ricca di avventura e fantascienza Le Brigate del Tempo (storia a fumetti che sarà pubblicata in due puntate, quindi sui numeri di giugno e luglio). Al suo interno si parla di viaggi nel passato e nel futuro, per raggiungere epoche dove la Storia dell'umanità è messa a repentaglio a causa dei manipolatori del tempo che vivono nel XXX secolo e fanno di tutto per cambiare gli eventi a loro piacimento. Gli unici in grado di contrastarli sono gli agenti raddrizzatori dell'agenzia temporale Ucronia. I veri protagonisti di questo fumetto sono Daggy Kallaghan e Stuart Montcalm i quali saranno mandati in missione riportare al suo destino Cristoforo Colombo e le sue caravelle. Nessuno deve permettersi di cambiare la scoperta dell'America! La storia Le brigate del tempo - 1492, all'Ovest del nulla di nuovo! è stata realizzata dai francesi Kris (alias Christophe Goret) e Bruno Duhamel (autore dei disegni).

Altri contenuti di Super G Avventure

super g san paolo

Nell'edizione di giugno Super G presenterà gli episodi tratti dal fumetto Piccolo Dente di Claudio Nizzi e Lino Landolfi. Ritorna un personaggio storico di Nizzi, che faceva parte de "Le storie sono la nostra storia" (una sezione de Il Giornalino studiata per il recupero dei fumetti storici). Questo eroe è comparso sul settimanale delle Edizioni San Paolo negli anni '70 e le sue storie furono pubblicate per quasi vent'anni. Viene descritto come un giovane cercaguai. Piccolo Dente è un Sioux che anima con le sue avventure le praterie del grande West, e gironzola in compagnia dell'inseparabile cuginetta Occhio di Luna.

All'interno dello stesso numero potrete leggere "Tre volte orso" (C'è uno spazio da rispettare. Ma qual è?) di Beatrice Masini con le illustrazioni di Carla Manea (sezione Storie) e la Poesia "Rose in fiamme" di Giuseppe Ungaretti (sezione "Parole con le ali").

Video in appendice: uno speciale sulle Edizioni San Paolo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.