La Sagra dei Fumetti 2014, date, eventi e ospiti della nuova edizione

Si avvicina la data di inizio della “Sagra dei Fumetti”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

Il 14 e il 15 Giugno 2014, alle porte di Verona, si terrà La Sagra dei Fumetti 2014, un evento davvero da non perdere, un evento definito da molti come una vera e propria Oktoberfest del Fumetto, ideale per chi non vede l'ora di trascorrere due intere giornate letteralmente immerso nel mondo del fumetto e dell'animazione, insieme a grandi ospiti, disegnatori, doppiatori di cartoni animati, cantanti e tanto altro ancora! Insomma, durante questo evento potrete conoscere tutto sul mondo del fumetto e degli anime! Ecco dunque tutte le informazioni utili per prendere parte a queste due imperdibili giornate all’insegna del divertimento, della musica, degli spettacoli, del cibo, e di tanto, tanto altro ancora!

La Sagra dei Fumetti, date, luoghi e prezzi

La Sagra dei Fumetti, orari, luoghi e prezzi

Cominciamo innanzitutto con i dettagli tecnici sull’evento, che si terrà nel Castello Scaligero di Villafranca il 14 e il 15 giugno 2014. Gli orari della sagra saranno Sabato 14 Giugno 2014 (14:00 - 02:00), e Domenica 15 Giugno (11:00 - 23:00). Il costo dei biglietti sarà di 10 Euro (8 se acquistato con prevendita), 6 Euro per il biglietto ridotto, e 8 Euro per i cosplayers. Il biglietto per le famiglie (comprensive di 2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni) sarà di 24 Euro invece di 32 euro. I bambini da 0 a 6 anni non compiuti ed i portatori di handicap e i loro accompagnatori potranno infine entrare gratuitamente.


Gli ospiti

La Sagra dei Fumetti, gli ospiti

E passiamo adesso agli ospiti che prenderanno parte all’evento. Troveremo innanzitutto tantissimi grandi nomi e personaggi di spicco della Nona Arte, ma non solo! A prendere parte alla Sagra dei Fumetti saranno infatti anche Cristina D'avena, che duetterà insieme a Enzo Draghi (artefice di sigle di successo come quella di Lupin III, Lady Oscar e tante altre ancora). Tornando al mondo dei fumetti, all’evento prenderanno parte tanti autori noti, come Paola Barbato (Bonelli), che ci racconterà di come nascono le sue storie, Massimiliano Bergamo (Bonelli), l'illustratore di Bang Balls Danilo Antoniucci (Shockdom), Donald Soffritti (Disney), Cristian Baldi (Anno Domini), Angela Vianello (autrice del fumetto Y&M) e tanti altri ancora.

Le mostre e i workshop

La Sagra dei Fumetti 2014

Un’attenzione particolare va riservata alle mostre e ai workshop. Per quanto riguarda le prime, troverete quella dedicata a "Le Donnine del Giorno" di "King" Simon Panella, seguita dalla mostra che si terrà nella chiesetta del Castello Scaligero, mostra ad opera di strong>Valentina Grassini”, con le illustrazioni delle più belle fiabe classiche e moderne realizzate dalla talentuosa illustratrice. Per quanto riguarda i workshop invece, il 14 giugno dalle 9:00-13.00 presso l'auditorium o la biblioteca di Villafranca, si terrà un corso (a pagamento) tenuto da Cyrano Comics, in cui saranno spiegati tutti i passaggi necessari per realizzare un fumetto. Lo stesso giorno, con orario ancora da definirsi, si terrà il Workshop di Doppiaggio (costo di €50) con Ivo De Palma, ovvero la voce di Pegasus de "I cavalieri dello Zodiaco". Infine, sabato 14 giugno e domenica 15 giugno si terrà il workshop di fotografia organizzato da "Think Comics" e dalla fotografa professionista Marika Dalloco.

Cosplay e CosDrawing

La Sagra dei Fumetti, Cosplay

E passiamo adesso a una delle sezioni più gettonate e amate, ovvero quella del Cosplay, che quest’ano verrà arricchita anche con il nuovissimo CosDrawing! Ma di cosa si tratta esattamente? Grazie a questa novità, i cosplayers potranno farsi ritrarre da due disegnatori professionisti , ovvero "King" Simon Panella e Luca Rota Nodari, mentre indossano il costume del loro eroe preferito. I posti sono però limitati, quindi non vi rimane che prenotarvi subito! Sempre in tema di cosplay, Sabato 14 Giugno alle 16.30 si terrà l’Original Cosplay Contest, presentato da Scintilla e Linda Gravela. In questa occasione, i cosplayers si sfideranno indossando i panni di un Supereroe del tutto originale! Inoltre, Domenica 15 giugno alle ore 16:00 si terrà il Cosplay Contest & Show, evento che sarà presentato dal famoso comico Omar Fantini e dalla famosissima cosplayer Giorgia Vecchini. Le iscrizioni sono già aperte nella pagina "eventi e iscrizioni" del sito dell’evento.

Detto questo, per conoscere tutti i dettagli e gli orari degli eventi in programma per La Sagra dei Fumetti 2014, non vi resta che consultare il sito ufficiale dell’evento, dove troverete tanti dettagli e curiosità sulla manifestazione.

Non ci resta a questo punto che attendere l’inizio di questa imperdibile Sagra!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Facebook de La Sagra dei Fumetti

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.