Date A Live, video promo annuncia l'arrivo del film

E' stato annunciato ufficialmente l'adattamento cinematografico per lo shonen sci-fi Date A Live: il film approderà sul grande schermo. Intanto date uno sguardo al video promozionale di Kadokawa che ha dato l'annuncio.

Pare proprio che lo shonen sci-fi Date A Live approderà anche sul grande schermo. L'account ufficiale di Twitter di Date A Live ha infatti annunciato ufficialmente che la serie diventerà un film, presumo d'animazione, anche se in effetti l'annuncio non parlava di live-action o affini. Si tratta di un momento d'oro per Date A Live: la prima stagione dell'adattamento anime televisivo è andato in onda in Giappone nel 2013, mentre in questo momento sta andando in onda l'attesa seconda stagione di Date A Live.

Storia di Date A Live


Date A Live

Tutto nasce con Date A Live, shonen action/sci-fi/mecha dedicato alla vita scolastica con qualche tocco harem. In realtà il manga è tratto anch'esso dalla serie di light novel originali di Koushi Tachibana, il quale viene accreditato come scrittore, mentre il disegnatore è Sekihiko Inui. Il titolo completo di questo adattamento sarebbe Date a Live - Touka Dead End, per non confonderlo con il precedente adattamento disegnato da Ringo, il quale è da tempo sospeso a causa di problemi di salute dello stesso Ringo. Date a Live - Touka Dead End inizia la sua pubblicazione solamente nel 2013 sulla rivista Monthly Shounen Ace di Kadokawa Shoten: attualmente siamo fermi sempre al secondo tankobon, mentre il terzo volume sarà anche l'ultimo. Date A Live non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha titoli alternativi e non ha serie collaterali. Tuttavia esiste un adattamento anime di Date A Live diretto da Keitaro Motonaga, mentre a breve dovrebbe arrivare anche un film su grande schermo.

La trama di Date A Live è racconta le vicende di un normale studente delle superiori di nome Shido Itsuka. In un mondo devastato dai misteriosi Spatial Wakes, Shido non ha per nulla l'aria dell'eroe: è un ragazzo come tanti altri che viene maltrattato dalla sorellina e snobbato dalle ragazze più belle della scuola. Un giorno Shido incontra lo spirito di una ragazza che è stata respinta da un mondo devastato. Shido decide di chiamare questa ragazza Tohka , la quale avrebbe quasi spazzato via l'umanità trenta anni prima. E adesso lei è tornata: e se rifacesse la stessa cosa? L'unico modo per bloccarla a quanto pare è che Shido esca con lei. Che proprio Shido sia destinato a diventare il più improbabile eroe che l'umanità abbia mai avuto?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.